Il dott. Giacomo Urso, primario di Chirurgia, lascerà l’Ospedale “A. Ajello”

E' vincitore di concorso all'Asp di Palermo.L’amarezza dell’ex consigliere Foggia per il futuro della chirurgia mazarese

Redazione Prima Pagina Mazara
Redazione Prima Pagina Mazara
26 Aprile 2022 07:15
Il dott. Giacomo Urso, primario di Chirurgia, lascerà l’Ospedale “A. Ajello”

Dal primo maggio il dottore Giacomo Urso responsabile del Reparto di Chirurgia dell’Ospedale “A. Ajello” di Mazara del Vallo prenderà servizio come direttore di struttura complessa presso l'Asp di Palermo,  nell'Ospedale di Termini Imerese, dove ha vinto il concorso.

Apprendiamo la notizia attraverso un post sul proprio profilo facebook da parte dell’ex consigliere comunale Francesco Foggia il quale scrive: “Sono contento da un punto di vista personale per lui, ma sono molto amareggiato ed arrabbiato, ma soprattutto molto deluso dal fatto che dopo avere costruito tanto in questi anni a Mazara, la politica sta distruggendo tutto quello che di buono noi in passato avevamo creato. E la cosa che mi fa paura è il silenzio e soprattutto accettare delle scelte che ci vengono calate dall'alto senza reagire.

In questi anni abbiamo lottato per migliorare la nostra offerta sanitaria, abbiamo una struttura meravigliosa, spero che la lotta per riavere una chirurgia complessa a Mazara inizi adesso veramente. Non permetterò e non permetteremo a nessuno di fare propaganda elettorale attorno all'Abele Ajello. Ripeto, a nessuno! Sono certo che è una grave perdita per il nostro ospedale e per tutta la nostra comunità, perché il dottore Urso è una persona stimata anche dagli addetti ai lavori oltre dai suoi pazienti, ma soprattutto è un grande professionista nel mondo della chirurgia...

Uno dei migliori. Aggiungo che sono altrettanto certo che il dottore Urso non abbandonerà mai i suoi pazienti. Mi sento di dire al dottore Urso ed ai suoi pazienti, che lotterò insieme al gruppo dell'UDC, al gruppo della forza dei fatti a Baldo Scaturro e ad altri esponenti della città nel cercare di sbloccare questa situazione per fare bandire nel più breve tempo possibile il concorso, e sono altrettanto convinto che il dottore Urso si presenterà con la speranza di ritornare a Mazara.

Ma adesso la palla passa alla politica .....ma alla politica che conta è non ai palliativi. Da Mazara a Palermo fino ad arrivare a Roma.. nessuno escluso...! Anche se a Palermo hanno il potere di decidere il tutto.. basta semplicemente prendere atto che un Dea di primo livello deve avere l'unità operativa di chirurgia complessa... per come hanno gli altri 21 ospedali dea di primo livello della Sicilia tranne Mazara”.

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza