Rifiuti, la SRR Trapani Sud premiata come la più virtuosa della Sicilia. Le dichiarazioni del presidente Castiglione

Premiata nell’ambito del tradizionale appuntamento annuale "Comuni Ricicloni" organizzato da Legambiente Sicilia

Redazione Prima Pagina Mazara
Redazione Prima Pagina Mazara
09 Febbraio 2026 11:05
Rifiuti, la SRR Trapani Sud premiata come la più virtuosa della Sicilia. Le dichiarazioni del presidente Castiglione

Pubblichiamo quanto si legge sulla pagina del sindaco Castiglione:

La SRR Trapani Sud, Società Consortile per la Regolamentazione del Servizio di Gestione Rifiuti di cui sono presidente dal 2023, è stata premiata nell’ambito del tradizionale appuntamento annuale "Comuni Ricicloni" organizzato da Legambiente Sicilia, che si è tenuto, ieri, ai Cantieri Culturali alla Zisa di Palermo. In particolare, la società consortile, che gestisce anche il Comune di Campobello di Mazara e che proprio nel nostro Comune ha la propria sede, è stata considerata la più virtuosa tra le Srr siciliane, ottenendo il primo posto tra le menzioni speciali di economia circolare attribuite alle SRR che hanno superato il 75% di raccolta differenziata.

Si tratta di un riconoscimento prestigioso in termini di politiche ambientali, che ci fa guardare con ottimismo alle sfide future volte al continuo miglioramento delle buone pratiche che consentono di incrementare sempre di più, in termini sia quantitativi sia qualitativi, le percentuali di differenziata. In rappresentanza di tutti i comuni dell’ambito Trapani Provincia sud (Campobello di Mazara, Castelvetrano, Gibellina, Mazara del Vallo, Partanna, Santa Ninfa, Gibellina, Poggioreale, Salaparuta, Vita e Petrosino), esprimo, dunque, soddisfazione e rivolgo un plauso a tutto il personale della SRR Trapani SUD, costantemente impegnato con ottimi risultati nella gestione virtuosa di questo fondamentale servizio per il territorio.

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza