Un importante atto di generosità e attenzione verso la comunità arriva dal Vespa Club Mazara del Vallo ASD che ha ieri pomeriggio ha donato al reparto di Pediatria dell’Ospedale Abele Ajello di Mazara del Vallo un lettino automatizzato, fondamentale per lo svolgimento delle visite mediche dei piccoli pazienti. Un’attrezzatura di cui il reparto aveva grande necessità e che contribuirà concretamente a migliorare l’assistenza sanitaria ai bambini. L’iniziativa, alla quale presenti le dottoresse Lucia Sciacca e Anna Bono, il dott.
Filippo Rimi, il sindaco Salvatore Quinci e il cappellano del nosocomio mazarese don Antonino Favata ed il consigliere comunale Pietro Ferro, conferma ancora una volta il forte impegno sociale del Club mazarese che da anni si distingue non solo per la passione vespistica, ma anche per una costante attenzione verso il territorio e le sue esigenze .La ASD Vespa Club Mazara del Vallo con oltre 100 soci, guidata dal presidente Fabio Vassallo insieme al suo staff composto da Gaetano Di Stefano, Nicola Burzotta, il prof.
Vito Stuardo e il prof. Antonino Ferro, non è infatti nuova a gesti di solidarietà. In passato ha già donato attrezzature speciali ad associazioni impegnate nella lotta alla distrofia muscolare, oltre ad aver offerto ore di terapia a bambini speciali durante il periodo dell’emergenza Covid-19, dimostrando grande sensibilità in uno dei momenti più difficili per le famiglie e il sistema sanitario. Accanto all’attività solidale, il Vespa Club è anche protagonista di importanti eventi che animano e promuovono Mazara del Vallo.
Tra questi, l’ormai attesissimo “Vie dell’Olio” e il grande evento dello scorso maggio “Mazara Se Vespa”, che ha portato in città oltre 400 vespisti provenienti da tutta Italia e da otto nazioni diverse, regalando visibilità e vitalità al territorio. La donazione al reparto di Pediatria rappresenta l’ennesima conferma di un’associazione attiva, generosa e profondamente legata alla propria città: "speriamo -ha sottolineato il presidente Vassallo- possa essere di buon auspicio per questo reparto, visti gli enormi sacrifici che stanno facendo questi dottori per tenere attivo e vivo il reparto".
Come la storia del Club lascia intendere, questa non sarà certamente l’ultima buona azione del Vespa Club Mazara del Vallo. Non resta che attendere la prossima iniziativa.