Mazara calcio, oggi pomeriggio in casa lo "scontro diretto" contro il Fulgatore

I canarini, reduci da sei sconfitte consecutive, vogliono tornare a fare punti per evitare rischio playout

Redazione Prima Pagina Mazara
Redazione Prima Pagina Mazara
08 Febbraio 2026 11:08
Mazara calcio, oggi pomeriggio in casa lo

Nella 21^ giornata del campionato di Promozione, girone A, i canarini di mister Raffaele Palazzo ospitano il Fulgatore di mister Grammatico. I biancoazzurri in classifica hanno totalizzato 25 punti, il Mazara reduce di sei sconfitte consecutive è ancora fermo a 20 punti. E’ una gara che per i gialloblù riveste una certa importanza, come se rappresentasse uno scontro diretto per evitare di entrare nella griglia dei play out. Il Mazara non si può più permettere passi falsi e il catino del Nino Vaccara non può apparire terra di conquista.

I ragazzi di mister Palazzo in settimana, per la prima volta nella stagione, hanno svolto quattro sedute di allenamento, una in più del solito, per migliorare la condizione atletica e provare alternative negli schemi. La squadra si è impegnata molto! I giocatori sono consapevoli di affrontare un avversario ostico e che sarà vietato sbagliare e avere cali di concentrazione. I gialloblù si presentano a questa gara privi di pedine importanti a causa di diversi infortuni e il tecnico sarà costretto a fare di necessità, virtù, schierando il meglio dei giocatori che avrà a disposizione.

I giocatori sanno che l'obiettivo è conquistare l'intera posta in palio per allontanarsi dai bassifondi della classifica. Ecco la dichiarazione di Mister Raffaele Palazzo alla vigilia della partita: "Sappiamo di affrontare una partita molto difficile! D’altronde saranno 10 partite dove si dovrà dare il tutto per tutto! Il Fulgatore è una squadra ostica che viene da risultati positivi come diversi pareggi tra Valderice, Margheritese, Aragona e Vittoria con l’Aspra! In settimana abbiamo lavorato discretamente bene, abbiamo cercato di preparare la partita nel migliore dei modi e sappiamo di dover vendere cara la pelle! Abbiamo bisogno di un risultato positivo per cambiare il morale della squadra e avvicinarci il prima possibile all’obiettivo! La squadra è concentrata ed è consapevole dell’importante effetto che potrebbe dare una vittoria domani!"

La gara Mazara-Fulgatore avrà inizio alle ore 15. Arbitro il signor Gaspare Karol Tuzzolino della sezione di Palermo che sarà coadiuvato da Elisabetta Gianquinto della sezione di Marsala e Salvatore Scaduto della sezione di Trapani. Ingresso Posto Unico 7 euro. Ragazzi under 14 e donne omaggio.

Comunicato stampa 

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza