​CIFA Trapani plaude all’iniziativa sociale “Borgo Blu”di Borgata Costiera, Ingargiola: “pronti a collaborare”

Nel corso di una visita presso il centro presentate alcune proposte progettuali

Redazione Prima Pagina Mazara
Redazione Prima Pagina Mazara
21 Maggio 2025 10:01
​CIFA Trapani plaude all’iniziativa sociale “Borgo Blu”di Borgata Costiera, Ingargiola: “pronti a collaborare”

La nostra Confederazione intende sostenere attraverso la progettualità e gli strumenti del welfare questo luogo speciale per ragazzi speciali pensato e ideato dall’amore di due genitori”. Questo quanto sottolineato dal Presidente di CIFA Trapani, Gaspare Ingargiola, nel corso di una visita a “Borgo Blu”, un centro laboratoriale inaugurato nei giorni scorsi a Borgata Costiera, a Mazara del Vallo, e dedicato a bambini e ragazzi con disturbi dello spettro autistico. Borgo Blu è uno spazio unico nel suo genere, nato dall’idea progettuale di due genitori Pietro Titone e Valeria Ribisi.

Accogliendo l’invito dello stesso Pietro Titone, titolare della cooperativa che gestisce il Centro, Ingargiola, insieme ad alcuni rappresentanti del Direttivo di CIFA Trapani ha avuto modo di apprezzare le finalità dell’iniziativa che intende offrire servizi educativi, riabilitativi e formativi, con l'obiettivo di costruire una comunità inclusiva e solidale; un vero e proprio punto di riferimento per le famiglie e per chi lavora nell’ambito del sociale anche nella prospettiva del cosiddetto “dopo di noi”.

Ingargiola e Titone hanno deciso pertanto di avviare una fattiva e concreta collaborazione fra la sezione provinciale di CIFA e “Borgo Blu” con la sottoscrizione nei prossimi giorni di un protocollo d’intesa.       

Comunicato stampa 

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza