Ultime della sera: “Luglio col bene che ti voglio”

Una calda estate…

Redazione Prima Pagina Mazara
Redazione Prima Pagina Mazara
20 Luglio 2021 18:30
Ultime della sera: “Luglio col bene che ti voglio”

Prima che la redazione di Amici di penna si conceda la meritata pausa estiva, è mio desiderio cari lettori, lasciarvi con un articolo più frivolo ma anche di ringraziamento a questo bellissimo mese centrale nell’estate.

Ho sempre considerato luglio il mio mese perché ci sono nato, tuttavia mi ha sempre lasciato sensazioni diverse e contrastanti.

Il vero mese delle grandi folle, ritrovi, feste e calore è stato sempre Agosto mentre Giugno per noi è un mese interlocutorio nel quale l’estate è ancora nel suo lento decollo soprattutto nella testa della gente.

Insomma Luglio resta centrale e ancora un mese dove tutto è vivibile sia per spazi, traffico etc. e tutto può ancora essere preparato e recuperato.

Come dicevo essendo nato a Luglio mi sono sempre considerato fortunato per il mio segno Astrale, il Leone, che per distintività ha influito sul mio carattere: mi riconosco molto nelle caratteristiche zodiacali di solarità, relazione, energia, protagonismo, entusiasmo, fierezza, positività, lealtà, forza di volontà e passione.

Questo per me è Luglio e non me ne vogliano gli amici del cancro (annovero tra i nati del cancro mia madre, mio figlio, due cognati e tanti cari amici), se, sinceramente, penso che i nati del cancro a luglio occupino uno spazio non appropriato che per loro ha solo caratteristiche di ambire a qualità ben lontane dai loro tratti caratteriali.

Luglio mi ha sempre portato tante occasioni di viaggio e attività fuori da non consentire di poter festeggiare adeguatamente il mio compleanno ma di questo non serbo rancori anzi bei ricordi.

Del resto è giusto così.

Cosa dire allora se non augurare a voi tutti un luglio di fuoco, con tanta energia da potere spendere (ne abbiamo tanta repressa dentro da tirare fuori); un resto d’estate da vivere in gioia e serenità.

In poche parole: un’estate da LEONI!!!

Grazie Luglio ti voglio tanto bene.

di Mare CALMO

La rubrica Le ultime della sera” è a cura della Redazione Amici di Penna.

Per contatti, suggerimenti, articoli e altro scrivete a: amicidipenna2020@gmail.com

In evidenza