SEGESTA – Nel week-end terza edizione di Sicilia Alleva

Redazione Prima Pagina Mazara
Redazione Prima Pagina Mazara
26 Aprile 2016 17:41
SEGESTA – Nel week-end terza edizione di Sicilia Alleva

Fine settimana nel segno dell’equitazione ma non solo, a Calatafimi, con la terza edizione della rassegna “Sicilia Alleva” organizzata dalla associazione “Cavalieri del Castello Eufemio” con il patrocinio del Comune.Sabato trenta aprile e domenica primo maggio infatti le vie del centro storico cittadino saranno animate da una serie di iniziative per tutti. Il clou della manifestazione alle 21,30 di entrambe le giornate presso il campo sportivo Chiesa Nuova con il ‘Gran Galà d’oro’ che vedrà sfilare decine di cavalli di varie razze con in sella artisti sia regionali che nazionali.

Spazio anche alla disciplina sportiva del ‘team penning’ un gioco di provenienza americana che vede coinvolti cavalli e capi di bestiame da separare. Altre iniziative in programma, secondo il calendario diffuso dalla organizzazione: in centro storico una mostra concorso morfologica ed attitudinale sui cavalli, la fiera mercato, il concorso”miglior dog” e la gimkana a cavallo.

Per gli amanti del buon gusto e dei piatti tipici della tradizione, spazio anche all’enogastronomia con la ‘Sagra della pecora bollita’ sabato 30 con inizio dalle 19,00 e la ‘sagra della lumaca’ di domenica 1 maggio con inizio allo stesso orario, e poi, ancora, gli stand del ‘festival del cibo di strada’, la prima edizione di “Cake design” con la realizzazione di torte artistiche, ed una mostra di automobili.

Per l’occasione sarà possibile visitare inoltre Casa Garibaldi, la Chiesa del Purgatorio, e il Museo etno-antropologico di San Francesco.

Alessandro De Bartolomeo

26/04/2016

{fshare}

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza