Sasà Salvaggio e Sarah Castellana condurranno il campionato mondiale di cous cous a San Vito Lo Capo

Redazione Prima Pagina Mazara
Redazione Prima Pagina Mazara
08 Agosto 2020 09:04
Sasà Salvaggio e Sarah Castellana condurranno il campionato mondiale di cous cous a San Vito Lo Capo

È stata affidata al comico Sasà Salvaggio e alla giornalista Sarah Castellana la conduzione della ventitreesima edizione del campionato Italiano di Cous Cous che si terrà dal 18 al 27 settembre 2020 a San Vito lo Capo. Nato dalla collaborazione tra l'agenzia di comunicazione Feedback ed il Comune di San Vito Lo Capo, il festival prevede una massiccia “incocciata” di Cous Cous capace di mettere insieme chef di diverse nazionalità, culture, tradizioni e religioni. All'ombra degli immancabili, inconfondibili e pittoreschi capannelli variopinti e alla presenza del Vescovo di Mazara del Vallo ed i rappresentanti delle moschee ed associazioni culturali internazionali, gli chef daranno il via alla preparazione del “piatto della pace”, con l'obiettivo non solo di laurearsi campioni del mondo, ma anche di favorire l'integrazione culturale, sulla base di quella che è la stessa cultura siciliana fatta delle più disparate dominazioni, culture e tradizioni storiche.

Dopo l'iconico momento della preghiera nel contesto di Piazza Santuario,verranno svolti diversi incontri mirati a creare una riflessione sul tema del cibo come metodo di dialogo e di unione interculturale, quest'anno ad ingresso gratuito ma contingentato con misurazione della temperatura ed obbligo dell'utilizzo di  mascherine in ottemperanza alle regole anti Corona virus. I piatti, come ogni anno, verranno giudicati da una giuria popolare ed una di esperti giornalisti e critici enogastronomici.

Il programma intero dell'evento con i dettagli e le location del festival è consultabile al sito https://www.couscousfest.it/programma/ccf-2020/

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza