Mazara, weekend di successi per le squadre dell'ASD Aurora

gli U17 volano verso il titolo, l'Aurora Futsal cala il tris e gli U13 passano il turno, peggio per gli U15 a Palermo

Redazione Prima Pagina Mazara
Redazione Prima Pagina Mazara
09 Febbraio 2026 10:42
Mazara, weekend di successi per le squadre dell'ASD Aurora

La mattinata odierna ha sancito il felice epilogo della prima fase del Torneo Under 13 Élite, svoltasi presso l'impianto Gike Club di Mazara. Gli Esordienti guidati da mister Giorgio Cristaldi hanno centrato con merito l'accesso alla fase successiva dopo aver dominato il Girone 17. I giovani atleti si sono imposti nel confronto con i pari età della Garibaldina e del Dribbling Marsala, mettendo in mostra una tenacia e un impegno encomiabili sotto lo sguardo attento del Prof. Nino Alagna, responsabile dell’attività di base per la provincia di Trapani.

Spostando l'attenzione sul campionato Giovanissimi U15 Élite, l'Aurora/Primavera di mister Vito Casano torna dalla trasferta di Palermo con un pareggio che lascia l'amaro in bocca. Al centro sportivo Pisani, contro il Buon Pastore, i rosanero avevano approcciato la gara in modo magistrale, portandosi sul doppio vantaggio grazie alle firme di Vincenzo Barraco e Justin Bontempo. Nonostante la sensazione di poter blindare tre punti vitali per la salvezza, la squadra non è riuscita a gestire il ritorno dei padroni di casa, che hanno fissato il punteggio sul definitivo 2-2. Sebbene rimanga il rammarico per l'occasione sfumata, la prestazione conferma i margini di crescita del gruppo in vista della prossima sfida interna contro il Calcio Sicilia.

Dalle sfide regionali al calcio a cinque, l'Aurora Futsal continua a correre nel campionato di Serie D. La compagine di mister Piermarco Burzotta ha ottenuto una vittoria solida e convincente tra le mura amiche, superando l’Atletico Marsala con un netto 6-3. È stata una prova di forza caratterizzata da intensità e controllo totale del match, nobilitata dalla doppietta di Fabio Palumbo e dalle reti di Erasmo Farina, Filippo Barbera, Vincenzo Ajello e Michele Novara. Un successo che dà morale in vista della prossima trasferta contro la Virtus Paolini.

Infine, splende il sole sugli Allievi U17 Regionali, protagonisti di una prestazione maiuscola allo stadio Nino Vaccara. I ragazzi di mister Vito Casano hanno travolto il Renzo Lo Piccolo con un perentorio 5-0 che non ammette repliche. La fiera del gol ha visto Alessio Interisano siglare una splendida doppietta, accompagnato dalle marcature di Riccardo Cascio, Marco Stabile e Gabriele De Bartoli. Questi tre punti proiettano la squadra sempre più vicina all'obiettivo finale della vittoria del campionato, un traguardo che la società intende inseguire con la stessa dedizione mostrata finora, a partire dal prossimo impegno esterno.

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza