Premio Ussi Sicilia Estate 2024 al runner pantesco Dario Ferrante

"E' sempre bellissimo portare con orgoglio il nome della nostra isola in giro per la Sicilia e per l’Italia"

Redazione Prima Pagina Mazara
Redazione Prima Pagina Mazara
22 Settembre 2024 09:14
Premio Ussi Sicilia Estate 2024 al runner pantesco Dario Ferrante

Il runner pantesco Dario Ferrante ha ricevuto un importante riconoscimento. È stato uno dei vincitori del Premio USSI Estate 2024 che viene assegnato ogni anno dalla stampa siciliana sportiva ai migliori atleti della Trinacria. La serata di consegna premi è avvenuta a Custonaci ed è stata condotta dai giornalisti Alessia Anselmo e Valerio Tripi. Ma prima di iniziare è stato proiettato un video omaggio al grande centravanti palermitano appena scomparso: Totò Schillaci. Dario è stato premiato per l’atletica insieme a sei altri sportivi siciliani che si sono distinti negli sport di pugilato, apnea subacquea, pallacanestro, judo, sollevamento pesi e pilota.

Sono state premiate anche alcune società sportive. “Non mi aspettavo questo premio” ci racconta Dario. “L’atletica è uno sport molto praticato in Sicilia e ricevere un premio per questo sport è motivo di grande orgoglio e soddisfazione. Questa è per me la dimostrazione che nello sport con la passione, l’impegno e la dedizione si possano raggiungere i traguardi desiderato. È stato inoltre un onore partecipare a un evento importante come quello dell’altra sera dove c’erano giornalisti e atleti di caratura regionale e nazionale.

Essere lì è stato veramente emozionante. Spero di potermi ‘meritare’ nuovamente questo e altri premi più avanti grazie alla mia passione che va avanti e che non si fermerà”. Una soddisfazione molto grande, quindi, ma anche forte orgoglio per portare fuori dai confini della nostra isola il nome di Pantelleria. Dario ci tiene infatti ad aggiungere che “è sempre bellissimo portare con orgoglio il nome della nostra isola in giro per la Sicilia e per l’Italia.

Spero di potermi migliorare sempre di più e di togliermi altre soddisfazioni come queste. Ringrazio sempre tutti per il sostegno, i miei genitori che mi hanno accompagnato ieri sera, tutta la mia famiglia, amici e la mia società di appartenenza (l’Universitas Palermo) presente anche alla premiazione con il presidente e il vicepresidente in rappresentanza”.

Giuliana Raffaelli

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza