L'Istituto Zooprofilattico Sperimentale della Sicilia "A. Mirri" è un ente sanitario il cui compito è quello di eseguire, in tutto il territorio regionale, prestazioni sanitarie necessarie a garantire i livelli essenziali di igiene e sanità pubblica veterinaria. Tra le finalità istituzionali va assegnata anche la ricerca scientifica sperimentale veterinaria, all’accertamento dello stato sanitario degli allevamenti ed al controllo della salubrità dei prodotti di origine animale e dei vegetali.La selezione è rivolta a laureati ed è finalizzata all'assunzione a tempo indeterminato. Per presentare la domanda c'è tempo fino al 7 Febbraio 2022.I candidati devono essere in possesso dei seguenti requisiti:
- cittadinanza italiana, salve le equiparazioni stabilite dalle leggi vigenti, o cittadinanza di uno dei Paesi dell’Unione Europea;
- non essere stati esclusi dall’elettorato attivo e non essere stati destituiti o dispensati dall’impiego, o licenziati presso Pubbliche Amministrazioni;
- idoneità fisica all’impiego;
- inclusione nell’elettorato politico attivo;
- Laurea di primo livello in Tecnico sanitario di laboratorio biomedico (L/SNT03) o Diploma universitario di Tecnico sanitario di laboratorio biomedico, o diplomi e attestati conseguiti in base al precedente ordinamento riconosciuti equipollenti, ai sensi delle vigenti disposizioni, al diploma universitario;
- iscrizione all’ordine professionale.
La selezione avverrà tramite valutazione dei titoli e una prova d'esame scritta che verte sulle materie indicate nel bando. La domanda di ammissione redatta su apposito MODELLO, deve essere presentata entro il 7 Febbraio 2022 con una delle seguenti modalità:
- tramite il servizio postale a mezzo raccomandata con avviso di ricevimento, indirizzata all’Istituto Zooprofilattico Sperimentale della Sicilia – Via Gino Marinuzzi n.
3, 90129, Palermo;
- direttamente presso l’Ufficio Protocollo della sede centrale di Palermo;
- tramite PEC all’indirizzo protocollogenerale.izssicilia@legalmail.it. I candidati che non hanno la PEC possono ottenerla in soli 30 minuti tramite il servizio descritto nel nostro articolo.
La documentazione necessaria è la seguente:
- curriculum vitae;
- copia di un documento d’identità valido.
Gli interessati a partecipare al concorso sono invitati a leggere il seguente BANDO (Pdf 65 Kb).Le successive comunicazioni saranno pubblicate sul sito dell’Ente, nella sezione ‘Amministrazione Trasparente > Bandi di concorso’. Invece, il diario della prova scritta sarà pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale della Repubblica Italiana - 4^ Serie Speciale “Concorsi ed Esami” non meno di 15 giorni prima dell’inizio della prova medesima.