Living Mazara, il 6 e 7 febbraio incontri sul tema della restanza

Gli incontri saranno guidati da Carmelo Traina, presidente del Centro Studi Giuseppe Gatì

Redazione Prima Pagina Mazara
Redazione Prima Pagina Mazara
04 Febbraio 2026 11:34
Living Mazara, il 6 e 7 febbraio incontri sul tema della restanza

Restare è possibile? Da qui dove andiamo?

Domande che vogliono trovare risposta nei due eventi programmati il 6 e 7 febbraio 2026 nell’ex Chiesa San Carlo Borromeo dalle ore 15,30 nell’ambito del progetto “Living Mazara” insieme a Carmelo Traina, presidente del Centro Studi Giuseppe Gatì.𝟔 𝐅𝐄𝐁𝐁𝐑𝐀𝐈𝐎Il primo incontro nasce per partire dal territorio e dai vissuti di chi lo abita ogni giorno, per leggere insieme ciò che rende possibile o difficile immaginare il proprio futuro qui. Attraverso strumenti partecipativi e momenti di confronto guidato, obiettivo dell'incontro è fare emergere risorse, criticità e nodi strutturali che incidono sulla scelta di restare.

Per iscrizioni: https://docs.google.com/forms/d/1n_tsl5ym4D9Dsh8CtffWItsIX_dTB642wPpftfjpRxU/viewform?edit_requested=true 𝟕 𝐅𝐄𝐁𝐁𝐑𝐀𝐈𝐎Il percorso prosegue trasformando i problemi emersi in direzioni di cambiamento possibili. I giovani saranno coinvolti nella costruzione di proposte di azione, esplorando leve politiche, comunitarie e progettuali capaci di rendere il territorio più abitabile, più giusto e orientato al futuro.

Per iscrizioni: https://docs.google.com/forms/d/1WmJr8LAxXJyypaY7MBEvYXfUHh6YQrzflvVYXH_sMoU/viewform?edit_requested=true

Gli incontri fanno parte del percorso di “Living Mazara – Giovani, Innovazione e Connessioni Sociali”, un progetto promosso dal Comune di Mazara del Vallo con il sostegno di Anci e il supporto di STEP – Strategic Team of Planning, Beehive - Valore Sud, Consorzio Solidalia e Associazione Corda.

Comunicato stampa 

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza