Mazara, vandalizzato il parcheggio comunale di piazzale G.B. Quinci

L'ignobile gesto fa seguito ad alcuni altri episodi criminali avvenuto in questi mesi all'interno della stessa area

Redazione Prima Pagina Mazara
Redazione Prima Pagina Mazara
07 Giugno 2024 16:40
Mazara, vandalizzato il parcheggio comunale di piazzale G.B. Quinci

Stamattina i molti cittadini, ma anche visitatori occasionali, che usufruiscono del parcheggio comunale di piazzale "G.B. Quinci" si sono accorti che l'ingresso e l'uscita dallo stesso era libera, cioè senza le barre chiuse in entrambi i sensi. Pertanto ci siamo informati su quanto accaduto, non è la prima volta che il dispositivo elettronico dello stesso parcheggio risulti guasto. Invece questa volta a causare il disagio agli utenti è stata un'ignobile azione vandalica avvenuta nel corso della notte che ha provocato il danneggiamento della cassa elettronica (vedi foto) e la barra di uscita dal parcheggio.

Su quanto accaduto, segnalato da alcuni cittadini, è stato immediatamente informato il Comando della Polizia Municipale che avviato le indagini di rito per risalire all'autore o agli autori del gesto criminale; a supportare le indagini potrebbero essere le immagini delle videosorveglianza comunale collegate alla stessa centrale operativa della Municipale. Più volte in questi mesi abbiamo segnalato all'interno e all'esterno dello stesso parcheggio comunale di personaggi poco raccomandabili, anche parcheggiatori abusivi nonostante l'ingresso regolamentato; non è un caso che si sono registrati diversi furti soprattutto ai danni di dispositivi elettronici di minicar a seguito rottura del parabrezza.

Dopo il tramonto l'area circostante al parcheggio, quella di ingresso verso i circoli diportistici, diviene luogo di incontro di alcune persone che bevono e gettano addirittura le bottiglie nel porto canale o nella parte del lungomare Mazzini. 

Francesco Mezzapelle                       

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza