Mazara, mensa sociale, contributo del Comune per garantire la funzionalità fino al 31 dicembre 2014

Redazione Prima Pagina Mazara
Redazione Prima Pagina Mazara
06 Ottobre 2014 17:57
Mazara, mensa sociale, contributo del Comune per garantire la funzionalità fino al 31 dicembre 2014

La Giunta Comunale di Mazara del Vallo ha approvato, nella seduta del 29 settembre 2014, la delibera con la quale concede alla Mensa Sociale, gestita dall'Associazione "Maria Santissima del Paradiso" onlus un contributo straordinario di 4000 euro.

Di questi: 2500 da spendere direttamente in acquisto di derrate alimentari da parte dell'Associazione, i rimanenti 1500 euro saranno invece spesi dal Comune di Mazara del Vallo per acquistare derrate da fornire alla Mensa. Grazie all'erogazione di tale contributo si da la possibilità alla Mensa Sociale di poter continuare l'attività fino al 31 Dicembre 2014.

La Mensa Sociale, situata al 'Boccone del Povero' in via Padre Giacomo Cusmano, garantisce pasti caldi a circa 40 soggetti indigenti che hanno presentato specifica istanza all'Ufficio Solidarietà Sociale del Comune di Mazara del Vallo.

"Un servizio indispensabile – dichiara l'Assessore alla Solidarietà Sociale Anna Monteleone – che grazie alla collaborazione dell'associazione onlus 'Maria Santissima del Paradiso' consentirà di garantire almeno un pasto caldo giornaliero a tanti soggetti che necessitano di attenzioni e di aiuti indispensabili. Ci stiamo attivando – ha concluso la Monteleone – per trovare altre possibilità e attività da intraprendere per garantire la funzionalità del servizio anche per gli anni successivi".

(Comunicato)

06/10/14  19,30

{fshare}

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza