Mazara, formazione per gli operatori dell’ufficio anagrafe in vista della carta d’identità elettronica

Redazione Prima Pagina Mazara
Redazione Prima Pagina Mazara
16 Maggio 2017 10:57
Mazara, formazione per gli operatori dell’ufficio anagrafe in vista della carta d’identità elettronica

In vista dell’imminente ingresso nell'anagrafe nazionale della popolazione residente, propedeutica all'attivazione delle procedure per il rilascio della carta d'identità elettronica, gli operatori dei Servizi Demografici comunali partecipano ad un corso di formazione obbligatoria che è iniziato oggi e che proseguirà nei giorni 18, 30 maggio e primo giugno.

In caso di documentata urgenza nei giorni di chiusura al pubblico dell'ufficio Carte d'Identità, rivolgendosi alla portineria del Palazzo Cavalieri di Malta, sarà comunque possibile l'intervento di un operatore per garantire il rilascio o il rinnovo del documento d'identità.

Entro la fine del mese di maggio o al massimo nella prima decade di giugno dovrebbe essere completata l'installazione delle infrastrutture informatiche per consentire l’attivazione delle procedure di richiesta e rilascio della carta d’identità elettronica, che si avvarrà di un sistema per le impronte digitali.

Si coglie l'occasione per ricordare che dallo scorso 10 marzo gli uffici dei Servizi Demografici ubicati nel Palazzo Cavalieri di Malta effettuano il ricevimento del pubblico nelle giornate di lunedì, mercoledì e venerdì, dalle ore 8.30 alle ore 13. Fa eccezione l’Ufficio Carte d’Identità, che è aperto al pubblico tutti i giorni, dal lunedì al sabato, dalle ore 8,30 alle ore 13 (ad eccezione delle giornate del 16,18,30 maggio e primo giugno, dedicate al corso di formazione obbligatoria.

L'avviso pubblico è scaricabile dalla sezione "In evidenza" dell'home page del portale istituzionale.

Link: http://www.comune.mazaradelvallo.tp.it/portale-informazioni/in-evidenza/avvisoalpubblico.pdf

Comunicato stampa16/5/2017{fshare}

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza