Mazara, due vie cittadine intitolate ad Irene Marusso e Antonio De Curtis

Redazione Prima Pagina Mazara
Redazione Prima Pagina Mazara
13 Aprile 2016 15:22
Mazara, due vie cittadine intitolate ad Irene Marusso e Antonio De Curtis

Intitolate alla scrittrice mazarese Irene Marusso ed al grande attore Antonio De Curtis in arte Totò due vie di Mazara del Vallo.

A darne notizia notizia è l’Assessore comunale Vito Ballatore, delegato dal Sindaco Cristaldi a presidere la Commissione Toponomastica comunale.

Il provvedimento di attribuzione dei due toponimi ad altrettante aree di circolazione che erano prive di denominazione è stato adottato dal Sindaco di Mazara del Vallo on. Nicola Cristaldi che ha condiviso le scelte effettuate dalla Commissione toponomastica comunale nell’ambito del principio di storicizzazione del territorio.

La scelta di Irene Marusso è avvenuta nell’ambito dei personaggi locali che si sono imposti in ambito nazionale, mentre la scelta di Antonio De Curtis riguarda i grandi personaggi nazionali del cinema e del teatro.

La via Irene Marusso si trova in un’area di 7 metri di larghezza per 195 di lunghezza che da Via Archi Costiera si estende verso ovest.

La via Antonio De Curtis si trova in un’area di 8 metri di larghezza per 620 di lunghezza che da via Malerba conduce a via Archi Costiera.

Comunicato stampa

13/04/2016

{fshare}

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza