Mazara, Cristaldi: “Più di un milione e trecento mila euro per l’edilizia scolastica”

Redazione Prima Pagina Mazara
Redazione Prima Pagina Mazara
18 Maggio 2017 10:24
Mazara, Cristaldi: “Più di un milione e trecento mila euro per l’edilizia scolastica”

“Abbiamo ottenuto il via libera dal Ministero dell’Economia e Finanza per investire un milione e 320 mila euro per l’edilizia scolastica. Somme che non saranno computate nel Patto di Stabilità”.

Lo ha detto il Sindaco della Città, on Nicola Cristaldi annunciando che l’Amministrazione Comunale di Mazara del Vallo ha ottenuto dal Ministero dell’Economia e Finanza, con decreto n. 41337/2017, il via libera ad utilizzare un milione e 320 mila euro per l’edilizia scolastica, somme che non verranno calcolate ai fini del Patto di Stabilità.

“Il ministero – ha spiegato il dirigente del II Settore, dott.ssa Maria Stella Marino che insieme al dirigente dei Lavori Pubblici ing. Stefano Bonaiuto ha seguito l’istruttoria - ci ha riconosciuto i cosiddetti ‘spazi finanziari’, cioè la possibilità di spendere somme del Comune per investimenti che non ricadono nel calcolo del patto di stabilità annuale. In pratica il Comune di Mazara del Vallo – ha concluso la Marino – attraverso la stipula di un mutuo effettuerà lavori di edilizia scolastica senza che tale importo venga computato nel bilancio per il rispetto dei saldi annuali”.

I progetti di edilizia scolastica saranno inseriti nel piano annuale delle opere pubbliche che nei prossimi giorni sarà approvato dalla Giunta Municipale.

Comunicato stampa18/5/2017{fshare}

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza