Domani in casa il Mazara Calcio affronterà una delle migliori squadre del torneo, il Bagheria 1919 che è seconda in classifica, a 21 punti, ad un solo punto dalla capolista Regina Mundi. Un match, quello della IX giornata del girone a del Campionato di Promozione, sulla carta molto difficile per la squadra di mister Vito Signorello che potrà finalmente esordire in panchina gialloblù nella sua prima partita ufficiale allo stadio “Nino Vaccara”. Per il Mazara Calcio non è un momento certamente facile dopo la quarta sconfitta consecutiva e con soli 4 punti all’ultimo posto in classifica.
Ci sono molte attenuanti però sulla sconfitta rimediata domenica scorsa contro il Borgetto Giardinello, diverse assenze e alcuni giocatori acciaccati. Contro il Bagheria 1919, che nell’anticipo della scorsa giornata aveva battuto in casa il CUS Palermo, fra le file gialloblù ci sarà qualche rientro vedi quello dei centrocampisti Russo e Giammarinaro e dell’attaccante Agate, ma diversi giocatori sono acciaccati; non ci sarà inoltre il centrocampista Vellutato squalificato per due giornate.
Giovedi pomeriggio allo stadio Nino Vaccara i canarini hanno svolto un allenamento congiunto con la Folgore Castelvetrano (vedi foto di copertina) allenata dal mazarese Giovanni Iacono. Risultato finale 0-4 per i rossoneri. Mister Signorello in questo allenamento ha avuto modo di valutare le condizioni fisiche di alcuni giocatori e provare degli schemi in vista della difficile gara casalinga. Alla vigilia del match contro il Bagheria 1919 Signorello ha spiegato: “Contro il Bagheria, squadra molto forte e costruita per l’Eccellenza, dobbiamo fare la partita della vita, serve uno sforzo da parte di tutti, questo vale anche per chi è non in perfette condizioni.
Ci sono 20 giocatori mazaresi nella squadra, questo deve far scattare l’orgoglio e questo vale anche per i tifosi. Bisogna lavorare –ha aggiunto il tecnico- molto per avere un buon ritmo per tutti e ’90. Dobbiamo recuperare il livello fisico e poi qualche punto in più prima della pausa. Poi dobbiamo fare una richiamo di preparazione. Nel frattempo stiamo creando un gruppo con regole comportamentali con rispetto reciproco”. La gara Mazara-Bagheria, alle ore 15, sarà diretta dall'arbitro Luigi Canicatti della sezione di Agrigento, assistenti Giovanni Figuccia e Michele Trapani, entrambi della sezione di Marsala.
Girone A Promozione Sicilia IX Giornata (10 novembre)
CUS Palermo-Valderice (anticipo 9 novembre)
90011 Bagheria- Polisportiva Borgetto Giardinello
Alcamo 1928-Margheritese 2018
Montelepre-Regina Mundi SGAP
Sport Palermo-Aspra
Fulgatore-Renzo Lo Piccolo Terrasini
Mazara-Bagheria Calcio 1919
Classifica
Regina Mundi 22
Bagheria Calcio 1919 21
Montelepre 16
CUS Palermo 15
Sport Palermo 14
Alcamo 1928 10
Polisportiva Borgetto Giardinello 10
Aspra 9
Margheritese 2018 9
90011 Bagheria 8
Fulgatore 6
Renzo Lo Piccolo Terrasini 6
Valderice Calcio 2013 5
Mazara 4
Prossimo turno X giornata (17 novembre)
Bagheria 1919- Fulgatore (anticipo 16 novembre)
Aspra-Mazara
Margheritese 2018-CUS Palermo
Polisportiva Borgetto Giardinello-Sport Palermo
Regina Mundi SGAP – 90011 Bagheria
Valderice Calcio 1913- Montelepre
Renzo Lo Piccolo Terrasini-Alcamo 1928
Francesco Mezzapelle