L'ASP Palermo ha indetto un concorso per programmatori diplomati

La domanda di ammissione deve essere presentata entro l'11 Aprile 2022

Redazione Prima Pagina Mazara
Redazione Prima Pagina Mazara
15 Marzo 2022 10:10
L'ASP Palermo ha indetto un concorso per programmatori diplomati

L’Azienda Sanitaria Provinciale (ASP) di Palermo, in Sicilia, ha indetto un concorso per programmatori, finalizzato alla copertura di 54 posti di lavoro.

Si prevede, infatti, la selezione di candidati diplomati da assumere a tempo indeterminato, categoria C. 

I candidati al concorso devono essere in possesso dei seguenti requisiti:

  • cittadinanza italiana o di un Paese dell’Unione Europea o di altre categorie indicate nel bando;
  • la partecipazione al concorso non è più soggetta a limiti di età, fermi restando quelli previsti dal vigente ordinamento per il collocamento a riposo obbligatorio;
  • idoneità fisica;
  • godimento dei diritti civili e politici;
  • assenza di condanne penali e di procedimenti penali in corso che impediscono il rapporto di lavoro presso una pubblica amministrazione;
  • non essere stati destituiti o dispensati dall’impiego presso pubbliche amministrazioni o licenziati a decorrere dalla data di entrata in vigore del primo contratto collettivo;
  • diploma di scuola secondaria di secondo grado di perito in informatica oppure altro titolo equipollente con specializzazione in informatica o diploma di scuola secondaria di secondo grado unitamente a corso di informatica riconosciuto.

Si precisa che sul concorso opera la riserva di posto a favore dei volontari FF.AA.

I candidati saranno selezionati in base alla valutazione dei titoli e di due prove d'esame, una scritta e una orale, vertenti le materie indicate nel bando. 

La domanda di ammissione al concorso per programmatori diplomati deve essere presentata entro l'11 Aprile 2022 tramite procedura telematica, registrandosi su questa pagina.

Inoltre, bisogna allegare la seguente documentazione

  • documento di identità valido;
  • curriculum vitae;
  • pubblicazioni edite a stampa;
  • ricevuta di pagamento del contributo delle spese concorsuali di € 10,00.

Per partecipare al concorso, i candidati dovranno essere in possesso di un indirizzo di posta elettronica certificata personale. Chi ne è sprovvisto, può attivare un indirizzo PEC in soli 30 minuti, tutte le informazioni in questo articolo.

Tutti gli interessati sono invitati a leggere attentamente e a scaricare il BANDO (Pdf 440 Kb) pubblicato per estratto sulla Gazzetta Ufficiale n. 20 del giorno 11-03-2022.

La data e la sede di espletamento della prova d’esame scritta verranno comunicate ai candidati almeno 15 giorni prima dell’inizio della prova all’indirizzo pec comunicato in sede di istanza. In relazione al numero delle istanze di partecipazione, la data della prova scritta potrà essere notificata ai candidati mediante avviso che sarà pubblicato il 1° o il 3° venerdì di ogni mese sul sito internet dell’Azienda, sezione “Concorsi”, oppure pubblicato nella GURI serie speciale concorsi ed esami non meno di 15 gg prima l’inizio della prova.

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza