Gli alunni del Sacro Cuore visitano i Templi di Segesta.

Redazione Prima Pagina Mazara
Redazione Prima Pagina Mazara
27 Aprile 2016 11:46
Gli alunni del Sacro Cuore visitano i Templi di Segesta.

I bambini del Sacro Cuore hanno vissuto una importante attività / uscita esperienziale presso i tempi di Segesta. Questa esperienza è stata organizzata in quanto con i bambini a scuola stiamo affrontando il progetto Il MITO greco e l Odissea .

L obiettivo è stato dunque far vedere con i propri occhi e toccare con le proprie mani " il tempio degli dei".

Per i bambini è stata davvero un occasione unica ed entusiasmante vedere così da vicino un tempio dopo averlo studiato e disegnato a scuola, ascoltato le varie storie di dei e divinità .

L obiettivo dunque è stato quello di far conoscere e avvicinare i bambini alla realtà del proprio territorio e di favorire l osservazione dal vivo dei contenuti trattati nelle unità di apprendimento che hanno caratterizzano la programmazione del anno scolastico.

Una giornata fantastica dunque con alunni e genitori motivati e sempre pronti e disponibili a condividere la nostra metodologia e il nostro progetto educativo proposto per i loro bambini.

Un ringraziamento particolare va fatto alla famiglia di Anna Caputo per la grande ospitalità che ha saputo offrirci.Referente del progetto l insegnante Graziella lella Filancia.

Dirigente scolastico suor Ida Casotti . Collaboratrici Lea Murana e Noemi marino e tutti i nostri bambini della scuola sacro cuore ed i loro genitori.

Comunicato stampa

27/04/2016

{fshare}

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza