Decreto Ristori, emessi in anticipo i primi bonifici per le imprese

Redazione Prima Pagina Mazara
Redazione Prima Pagina Mazara
06 Novembre 2020 23:12
Decreto Ristori, emessi in anticipo i primi bonifici per le imprese

Il Premier Conte lo aveva già detto: il Decreto Ristori sarebbe stato semplice e, soprattutto, veloce. E così, dopo solo nove giorni dall’emanazione, l’Agenzia delle Entrate ha emesso i primi mandati di pagamento per accreditare il contributo ai lavoratori interessati. I destinatari sono più di 211 mila imprese per un totale di 964 milioni di euro. I bonifici arriveranno tra lunedì e martedì sul conto corrente degli interessati che già avevano ricevuto, nella primavera scorsa, un primo contributo a fondo perduto.

«Avevamo detto – ha scritto il ministro Roberto Gualtieri – che saremmo stati in grado di far arrivare sui conti correnti i primi ristori per il 15 di novembre, in realtà essi arriveranno già lunedì e martedì prossimi. L’amministrazione finanziaria è riuscita ad eseguire tutte le operazioni in automatico senza richiedere alcun adempimento o domanda ai contribuenti coinvolti». Ma il Governo non si ferma. È in atto, infatti, un “Ristori Bis” per sostenere tutte le attività economiche che si trovano nelle zona a maggior rischio.

«Dobbiamo fare – ha commentato sui social il Presidente Conte – tutto ciò che è necessario, con rapidità ed efficacia, per riuscire tutti insieme a superare al più presto questa crisi».

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza