Consegna degli attestanti agli studenti partecipanti a “Blue Sea land”. Su Facebook il concorso-video “Blue Young”

Redazione Prima Pagina Mazara
Redazione Prima Pagina Mazara
04 Dicembre 2013 20:34
Consegna degli attestanti agli studenti partecipanti a “Blue Sea land”. Su Facebook il concorso-video “Blue Young”

Domani pomeriggio, alle ore 16, presso l’Aula Magna del Liceo Classico-Scientifico “G. P. Ballatore” si svolgerà la cerimonia di consegna dei riconoscimenti agli studenti degli istituti

superiori della Città (Liceo “Adria-Ballatore”, Liceo Artistico, ISISS “R. D’Altavilla”; IIS “Francesco Ferrara”) che hanno partecipato e contribuito al successo della manifestazione Blue Sea Land, che si è svolta a Mazara del Vallo dal 10 al 13 ottobre 2013.Nell’ambito della manifestazione è stata organizzata una sessione intitolata “Blue Young”, dedicata ai giovani studenti del Mediterraneo per lo studio della Blue Economy, l’economia della responsabilità condivisa delle risorse marine e produttive.Da più di 5 anni il Distretto Produttivo della Pesca porta avanti questa nuova filosofia produttiva, quale modello concreto di sviluppo sostenibile, con l’obiettivo di creare un cluster di Distretti nei Paesi del Mediterraneo, Africa e Medioriente  allargato.“Blue Young” ha previsto la realizzazione di video prodotti dagli studenti degli istituti medi superiori e dedicati alla Blue Economy.

Questi video, proiettati nel corso della giornata conclusiva di “Blue Sea Land”, partecipano a un concorso indetto dal comitato organizzativo di “Blue Sea Land”.Per votare gli utenti in rete possono accedere alla sezione “concorso Blue Young” del sito www.bluesealand.it e mettere “mi piace” sul video preferito, fra i quattro in concorso visionabili nello stesso sito; oppure accedere tramite la pagina Facebook “Distretto della Pesca-Cosvap”. Sarà possibile esprimere la propria preferenza in rete fino al 15 dicembre contribuendo al giudizio finale che sarà espresso della Giuria del Concorso.

 

 

(Comunicato Stampa)

04/12/2013 

{fshare}

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza