"Living Mazara", il 9 gennaio evento sul tema "Associazionismo e mutualismo: mori di una nuova democrazia civica"

Si terrà presso il Complesso San Carlo Borromeo di Mazara del Vallo. Ecco come partecipare

Redazione Prima Pagina Mazara
Redazione Prima Pagina Mazara
07 Gennaio 2026 17:04

Si terrà venerdì 9 gennaio alle ore 15.30 presso il Complesso San Carlo Borromeo di Mazara del Vallo l'evento sul tema "Associazionismo e mutualismo: mori di una nuova democrazia civica". L'appuntamento, la cui partecipazione è gratuita, è organizzato nell'ambito del progetto "Living Mazara – Giovani, Innovazione e Connessioni Sociali" promosso dal Comune di Mazara del Vallo, sostenuto da ANCI, con il supporto di STEP – Strategic Team of Planning, Consorzio Solidalia, Associazione Corda e Beehive Valore Sud. Si tratta di un incontro volto ad esplorare come associazioni, comunità e istituzioni possano collaborare per promuovere partecipazione, solidarietà e innovazione sociale. A guidare il percorso sarà il Dott.

Andrea Genco. Sarà un’occasione per approfondire il ruolo dell’associazionismo e del mutualismo come leve concrete per il cambiamento sociale: definizione del tema e presentazione degli obiettivi del laboratorio; lavoro in piccoli gruppi per mappare bisogni e risorse della comunità e condividere i risultati; elaborazione di micro-proposte progettuali, definendo obiettivi, beneficiari, partner e impatto.

Per iscrizioni QUI: https://docs.google.com/forms/d/e/1FAIpQLSegFy-iC-kX_Mzb896VY-PABUMyiXridPZKiTh4yIe__POENw/viewform

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza