FdI provincia di Trapani: "Dopo anni di attesa, Ryanair torna a Trapani-Birgi". Ecco come cambia lo scalo

Il presidente Maurizio Miceli ed il vice presidente Paolo Torrente commentano le novità

Redazione Prima Pagina Mazara
Redazione Prima Pagina Mazara
06 Gennaio 2026 17:20
FdI provincia di Trapani:

Riceviamo e pubblichiamo le dichiarazioni dei vertici della Segreteria provinciale di Fratelli d'Italia: 

Il vice presidente provinciale di Fratelli d’Italia Trapani dott. Paolo Torrente (componente del Cda di Airgest): “Un ritorno simbolico e operativo allo stesso tempo che segna una nuova fase di crescita per l’aeroporto “Vincenzo Florio” e per tutta la Sicilia occidentale. Più rotte, più passeggeri, più lavoro e nuove opportunità per il territorio. Un segnale concreto di fiducia e di futuro. Un risultato importante, frutto di un grande lavoro di squadra

Il presidente provinciale di Fratelli d’Italia Trapani avv. Maurizio Miceli: "ringraziamo e ci complimentiamo con il dott. Paolo Torrente per l’eccellente impegno profuso insieme al presidente di Airgest Salvatore Ombra e tutto il cda, oltre che con l’assessore regionale Alessandro Aricò e al presidente della Regione Siciliana Renato Schifani e tutto il Governo regionale, che hanno creduto con determinazione nel rilancio del nostro scalo. Trapani riparte.
E lo fa, ancora una volta, nella direzione giusta".

Lo scalo "Vincenzo Florio" contrada Birgi avrà da oggi un aeromobile di base nello stesso scalo. Da fine marzo due aeromobili basati nello scalo per tutta l'estate. 13 rotte a partire dal 6 gennaio: Bologna, Bratislava, Katowice, Karlsruhe, Bruxelles, Londra, Malta, Milano Malpensa, Milano Bergamo, Pescara, Pisa, Roma Torino, Venezia. 23 rotte cn il secondo aeromobile: Bari, Bournemouth, Dusseldorf, Manchester, Porto, Saarbrucken, Siviglia, Stoccolma, Verona. Lo scalo ha fatto registrare il 33% in più di passeggeri rispetto al 2024 e il 25% nell'estate 2025.               

  

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza