All'IC Boscarino 24 alunni qualificati in Finale per le gare di matematica AIPM

La scuola ha aderito all’iniziativa “Giochi matematici” dell’Accademia Italiana per la Promozione della Matematica

Redazione Prima Pagina Mazara
Redazione Prima Pagina Mazara
08 Marzo 2022 10:35
All'IC Boscarino 24 alunni qualificati in Finale per le gare di matematica AIPM

L’I.C. “Boscarino-Castiglione” anche quest’anno ha aderito all’iniziativa “Giochi matematici” dell’Accademia Italiana per la Promozione della Matematica (A.I.P.M). La gara consta complessivamente di quattro fasi; ogni fase è propedeutica alle successive. Ben 24 alunni dell’Istituto (11 della scuola primaria e 13 della scuola secondaria di primo grado) si sono aggiudicati l’opportunità di continuare a gareggiare, accedendo alla penultima fase e conquistando così la possibilità di confrontarsi con coetanei del territorio trapanese.

La Finale di Area, che solitamente veniva espletata in presenza sul territorio di Castelvetrano, a causa della situazione pandemica persistente, si svolgerà presso l’istituto “Boscarino” nelle giornate del 9 Marzo (per gli alunni della primaria) e del 10 Marzo (per gli alunni della scuola secondaria). Gli insegnanti dell’Istituto “Boscarino-Castiglione”, sotto la direzione della Dirigente Dott.ssa Giovanna Ditta e dietro il coordinamento delle referenti per i due ordini di scuola (Bono Rosanna per la scuola primaria e Tamburello Vitalba per la scuola secondaria di primo grado) hanno realizzato degli incontri formativi al fine di preparare gli alunni ad affrontare tale evento con serietà e serenità.

Il gruppo degli insegnanti di matematica, coeso nel promuovere tali attività e nel renderle accessibili a tutti gli alunni, si congratula con i ragazzi che con dedizione ed entusiasmo hanno accolto le attività formative proposte. La sinergia tra docenti e discenti ha fatto sì che un cospicuo gruppo di alunni abbia avuto accesso alla Finale di Area.

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza