AIA Trapani, l’arbitro trapanese Conticello inserito nel progetto UEFA Talent & Mentor

Redazione Prima Pagina Mazara
Redazione Prima Pagina Mazara
14 Settembre 2020 23:59
AIA Trapani, l’arbitro trapanese Conticello inserito nel progetto UEFA Talent & Mentor

Ancora altri giovani talenti e promesse nel trapanese, questa volta nel mondo calcistico. Nella giornata di domenica, infatti, il giovane arbitro Giuseppe Savio Conticello è stato inserito nel progetto "UEFA Talent & Mentor" per la Stagione Sportiva 2020/2021. Il programma Talent e Mentor è un progetto richiesto dalla UEFA e ha come obiettivo l'individuazione e la formazione di alcuni arbitri in possesso di caratteristiche che ne rendano interessanti le prospettive future. Per il calcio a 5 nella regione Sicilia sono stati scelti tre arbitri: il giovane concittadino Conticello, Crapanzano della sezione di Agrigento e Vetri della sezione di Enna.

Per essere ammessi bisogna avere meno di 27 anni e avere una militanza al CRA (Comitato Regionale Arbitri) di massimo due anni o essere un nuovo immesso - come l'arbitro trapanese Conticello -. Le scelte della Commissione Regionale, gestita dal Presidente Michele Cavarretta, sono state fatte in base ai risultati dei test atletici e dei quiz tecnici. Covid permettendo, il giovane arbitro andrà a Coverciano per un raduno tecnico e atletico con gli arbitri delle altre regioni scelti per questo progetto.

- Simone Crapanzano

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza