A Roma, Pino Siragusa: “attraverso l’ottimizzazione dei servizi alla città si possono abbassare le tasse ai cittadini”

Redazione Prima Pagina Mazara
Redazione Prima Pagina Mazara
16 Febbraio 2014 09:57
A Roma, Pino Siragusa: “attraverso l’ottimizzazione dei servizi alla città si possono abbassare le tasse ai cittadini”

Il candidato sindaco del "Nuovo Centro Destra", il prof. Pino Siragusa, accompagnato dal consigliere comunale Salvatore Giammarinaro, si trova a Roma invitato alla due giorni, sabato e

domenica, intitolata "Gli amministratori locali NCD, insieme per crescere".

Si tratta di un incontro dei rappresentanti locali del partito (folta la delegazione della Provincia di Trapani guidata dal sen. Antonio D'Alì") che si confronteranno attraverso presso il Marriott Hotel di Roma su quattro "focus group": Finanza locale e sviluppo dei territori; Sussidarietà ed autonomie locali; Servizi al cittadino: l'area vasta (coordinamento affidato al sen. D'Alì); Titolo V: il coraggio di una grande riforma.

Questi temi sono stati scelti dalla Segreteria nazionale del NCD di Alfano per fornire degli atti di indirizzo al Governo nazionale e per "formare" gli attuali amministratori, e quelli futuri, su alcuni temi fondamentale di "policy" degli enti locali.

"Gli amministratori locali –ha dichiarato il prof. Siragusa- devono studiare attentamente le innovazioni normative relative alle quattro tematiche affrontate e ciò al fine di raccogliere le esigenze dei cittadini, con un approccio dal basso verso l'alto , bottom-up, per fornire e sviluppare servizi agli stessi secondo i criteri di efficacia, efficienza ed economicità; l'ottimizzazione e razionalizzazione dei servizi, si può fare, porta necessariamente all'abbassamento della pressione fiscale".

Siragusa nel corso della due giorni ha incontrato diversi esponenti nazionali del partito (in foto 1 Siragusa insieme all'ex ministro Nunzia De Girolamo). Durante la manifestazione è stato presentato anche il nuovo simbolo del Nuovo Centro Destra (foto 2).

16-02-2014 10,45

{fshare}

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza