Ultime della sera: “Milano digital week 2021 – città equa e sostenibile”

Redazione Prima Pagina Mazara
Redazione Prima Pagina Mazara
20 Marzo 2021 18:30
Ultime della sera: “Milano digital week 2021 – città equa e sostenibile”

di Alessandro Isidoro RE È tornata in questi giorni la Milano Digital Week: il più grande evento dedicato al digitale nel nostro Paese. Città equa e sostenibile, questo il titolo della manifestazione, è promossa dal Comune di Milano e organizzato da IAB Italia, Cariplo Factory e Hublab. MDW2021 si propone come un gigantesco cappello che raccoglie moltissimi altri eventi: in parte organizzati indipendentemente e in parte sotto la gestione di Hublab. La manifestazione ha mosso i suoi primi passi con un evento dedicato al linguaggio dei dati, coinvolgendo personaggi di rilievo come il Ministro per l’Innovazione Tecnologica e la Transizione Digitale, Vittorio Colao; il Sindaco di Milano Giuseppe Sala e l’Assessore alla Trasformazione Digitale e i Servizi Civici del Comune di Milano.

Il palinsesto, composto da quasi 700 eventi, spazia da temi legati all’innovazione, Intelligenza Artificiale a quelli sempre attuali del mondo del lavoro, fino alla sostenibilità ambientale e la mobilità, passando però in rassegna anche temi divergenti come quello dei videogiochi e i Meme, quest’ultimo in collaborazione con Treccani. Da non trascurare inoltre le due “Call for Ideas” organizzate in seno alla manifestazione, in collaborazione con l’ONU: Call for Italy e Global Call for Ideas.

La prima, rivolta al pubblico italiano, centra il proprio focus su tematiche di ampio respiro come parità di genere, consumo e produzione responsabile. La seconda invece inquadra la questione del cambiamento climatico come priorità fondamentale del nostro futuro. Tutti gli eventi di Milano Digital Week sono già attualmente disponibili in forma gratuita sul sito www.milanodigitalweek.com fino a domenica 21 marzo 2021, giornata di chiusura della manifestazione; ma tutti saranno fruibili online a partire da lunedì 22 marzo.

Buona navigazione!   La rubrica “Le ultime della sera” è a cura della Redazione Amici di Penna. Per contatti, suggerimenti, articoli e altro scrivete a: amicidipenna2020@gmail.com

In evidenza