Ultime della sera. L’antisemitismo funzionale

Redazione Prima Pagina Mazara
Redazione Prima Pagina Mazara
31 Gennaio 2020 19:43
Ultime della sera. L’antisemitismo funzionale

Non passa Giornata della Memoria che nei social non si levi la solita voce travestita dal solito manto di “pelosa democrazia” la quale non chieda che si parli delle malefatte del comunismo. Sotto certi aspetti la richiesta è legittima ma sbagliata nei tempi visto che generalmente quindici giorni dopo circa c'è la Giornata del Ricordo; cosa che puntualmente faccio quando invitato a parlarne. Insieme ai vari tizi che esordiscono dicendo “io non sono antisemita ma...” ve ne sono degli altri che amano attribuire l'etichetta di comunista a chi ne parla come del resto esistono anche altri tizi definiscono fascisti quanti parlano in ricordo dei massacri nelle foibe ad opera delle milizie di Tito.

Sulla Mussolini che invita la senatrice Segre a “non fomentare odio” preferisco invece stendere un velo pietoso su questo mare di imbecillità. Bisogna purtroppo constatare che il processo di radicalizzazione che sta spaccando in due il nostro Paese rischia di portarci verso una conflittualità i cui esiti potrebbero essere devastanti. L'odio sta divorando tutti e tutto. Ogni occasione è buona per vomitarlo pubblicamente. Non si salva nessuno neanche lo sport neanche il calcio e ne sa qualcosa Sinisa Mihajlovich in quanto “zingaro” e per giunta gravemente malato! Vi sono squadre di calcio i cui presidenti devono stare attenti alle etnie per gli acquisti.

Quasi quasi c'è da rimpiangere i Vaffa Days visto che stiamo vivendo il periodo del “Ributtiamoli a mare”, “Juden hier” e via dicendo. Ma non crediamo che Mazara sia immune da tutto ciò. Ricordo qualche mese fa le male parole rivolte al Vescovo per un suo post sull'immigrazione. Ma dico io si può essere più deficienti di così? Evidentemente sì. La colpa di tutto ciò risiede nell'analfabetismo come fenomeno epocale che stiamo vivendo e se ne volete una prova attuale basta che assistiate a qualche puntata de “ La pupa e il secchione” che potrebbe anche essere tranquillamente rinominata “ Il pupo e la secchiona.” “Nel futuro ognuno avrà i suoi 15 minuti di notorietà” disse Andy Warhol ed io aggiungo anche i cretini.

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza