Trionfo Trapani al “Provinciale”,battuto il Chievo

Redazione Prima Pagina Mazara
Redazione Prima Pagina Mazara
01 Dicembre 2019 17:11
Trionfo Trapani al “Provinciale”,battuto il Chievo

Vince ancora il Trapani di mister Francesco Baldini che oggi, al "Provinciale", ha battuto il Chievo di Marcolini. Granata che entrano in campo con la cattiveria giusta e passano subito in vantaggio grazie alla rete dell'infinito Felice Evacuo. Nel secondo tempo Trapani che gestisce senza troppi problemi il risultato battendo così un Chievo che quasi mai si è reso particolarmente pericoloso, e conquistando la seconda vittoria consecutiva dopo quella dello scorso turno contro il Livorno. La cronaca Si fa vedere subito il Chievo al 7' con il tiro dal limite di Vignato, conclusione debole che viene bloccata senza troppi problemi da Carnesecchi.

Al 10', sugli sviluppi di un calcio d'angolo, ci prova di testa di Pettinari, sfera che termina fra le braccia di Semper. Al minuto numero 21' grandissima occasione per il Trapani capitata sui piedi di Pettinari che in area di rigore sterza verso l'interno e prova il diagonale, ottima però la risposta di Semper che si distende e mette il pallone in corner. Al 23', sugli sviluppi di un ennesimo calcio d'angolo battuto dal Trapani in questo primo tempo, carambola in area di rigore, il pallone arriva a Fornasier che spreca tutto calciando malamente a lato.

Al 33' tenta la conclusione mancina Biabiany, pallone bloccato facilmente da Semper. Ma al 34' il Trapani passa in vantaggio: cross dalla destra di Corapi per Felice Evacuo che di testa da due passi la insacca, non può nulla Semper, è 1-0. Due minuti più tardi si fa rivedere il Chievo con il tiro da fuori di Garritano, pallone che termina a lato. Al 41' gran botta dalla distanza di Pettinari, ma è attento Semper che respinge la sfera lontano dallo specchio di porta. Al minuto numero 46' ci prova da fuori al volo ancora Pettinari, pallone che finisce non di molto a lato.

Nel secondo tempo al 60' prova il mancino dal limite Corapi, pallone che termina ampiamente a lato. Al 61' prova il diagonale Dickmann, conclusione che si spegne sul fondo. Al 80' tenta il tiro da fuori area Moscati, pallone bloccato agevolmente da Semper. Al minuto numero 83' palla dentro di Luperini per Evacuo che lanciato verso la porta prova la conclusione, sfera che termina a lato. Al 90' tiro dal limite di Colpani, Semper respinge in corner. Finisce così dunque Trapani-Chievo, 1-0. Granata che si portano a casa tre punti importantissimi per la corsa salvezza e che si proiettano così verso la gara di venerdì sera al "Vigorito" contro il Benevento.

Il tabellino Trapani - Chievo Verona 1-0 Marcatori: Evacuo. Trapani (4-3-3): Carnesecchi; Grillo, Fornasier, Scognamillo, Del Prete; Moscati, Taugourdeau, Corapi (72', Luperini); Biabiany (38', Ferretti), Evacuo (86', Colpani), Pettinari. A disposizione: Cauz, Pagliarulo, Minelli, Candela, Scaglia, Tulli, Nzola, Dini, Stancampiano. Allenatore: Francesco Baldini. Chievo Verona (4-3-1-2): Semper; Dickmann, Vaisanen, Cesar, Cotali; Segre (58', Bertagnoli), Esposito, Garritano (71', Ceter); Vignato; Meggiorini, Rodriguez (46', Djordjevic).

A disposizione: Leverbe, Colley, Frey, Brivio, Di Noia, Obi, Pucciarelli, Nardi, Pavoni. Allenatore: Michele Marcolini. Arbitro: Simone Sozza. Ammoniti: Scognamillo, Cesar. Manuel Maresca

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza