TRAPANI – Partecipate Province. Accolto Odg Fazio/Gucciardi dal Governo regionale

Redazione Prima Pagina Mazara
Redazione Prima Pagina Mazara
12 Marzo 2014 09:05
TRAPANI – Partecipate Province. Accolto Odg Fazio/Gucciardi dal Governo regionale

Il Governo Regionale ieri sera ha accolto come raccomandazione l'OdG, presentato dai deputati Girolamo Fazio e Baldo Gucciardi, con il quale si invitano i commissari straordinari delle province regionali ad intervenire tempestivamente e a revocare il recesso da enti culturali, partecipate e associazioni precedentemente formulati ripristinando le partecipazioni.

L'atto troverà applicazione in tutte le nove province siciliane, nelle more che con apposita legge vengano individuati le funzioni da attribuire ai Liberi Consorzi dei Comuni.

Sottoscritto dall'intera deputazione trapanese e da decine di altri deputati regionali (di maggioranza e di opposizione), l'OdG reca un passaggio specificatamente dedicato alle partecipate della Provincia Regionale di Trapani perché il Commissario Straordinario assuma "iniziative utili a far revocare il recesso dal Consorzio Universitario della Provincia di Trapani, dal Luglio Musicale, dalla Biblioteca Fardelliana, dalla Funierice... in modo da evitare qualunque conseguenza o nocumento di carattere economico-funzionale e/o occupazionale".

«La condivisione dei contenuti dell'ordine del giorno da parte del Governo Regionale - spiega il deputato Girolamo Fazio (nella foto) - consente di raggiungere due obiettivi: salvaguardare importanti attività culturali ed economiche e tutelarne l'attività sul territorio ed i livelli occupazionali. Auspichiamo che il Commissario Straordinario della Provincia di Trapani, Antonio Ingroia, voglia prendere atto di questo orientamento intervenendo nel più breve tempo possibile a ripristinare lo status quo ante nel quale erano le partecipate trapanesi».

12/03/14  10,00

{fshare}

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza