Trapani Calcio, presentato il nuovo Cda. Prime cessioni in attesa della firma di Sow

Redazione Prima Pagina Mazara
Redazione Prima Pagina Mazara
16 Gennaio 2020 22:47
Trapani Calcio, presentato il nuovo Cda. Prime cessioni in attesa della firma di Sow

Questa mattina, presso la sala stampa "Franco Auci" dello stadio Provinciale, si è svolta la conferenza di presentazione del nuovo consiglio d'amministrazione del Trapani Calcio. A parlare per primo è stato il dott. Fabio Petroni, in rappresentanza di Alivision, che ha esordito dichiarando:  “Esprimo tutta la mia soddisfazione per le scelte fatte nei giorni scorsi. Per noi avere nel consiglio di amministrazione Pino Pace e Massimo Marino, significare portare avanti un intento cioè di integrare la nostra realtà con il tessuto economico-sociale del territorio.

Con le presenze dei suddetti e del dottor Giuliano, che non è presente, riteniamo di aver raggiunto un livello di rappresentatività di grosso spessore. E’ nostra ferma intenzione continuare a rafforzare la nostra presenza in Sicilia non solo nel settore calcistico. Stiamo cercando di dare un contributo per il rilancio dell’aeroporto di Birgi e anche in altri settori. Ringrazio l’ex presidente Giorgio Heller per quanto ha fatto. In tal senso non abbiamo nulla da rimproverarci perché gli accordi sono stati tutti rispettati”.

Subito dopo ha preso la parola il nuovo presidente Pino Pace, il quale ha precisato: "Ho accettato l’incarico dopo averci pensato un po’. L’amore che ho per questa città e per questo territorio mi hanno convinto. Nel dottor Petroni ho trovato una persona perbene. Abbiamo una società che non è messa male. La situazione è sotto controllo. Una persona come Fabio Petroni che investe in questa realtà provinciale mi ha convinto a pensare che anche da parte mia fosse necessario un contributo per il Trapani calcio, per questa città e per la provincia.

Del futuro abbiamo avuto modo di parlare e si stà valutando di investire sul futuro, sui giovani, sul sociale e altro. Ci sono tante prospettive che stiamo valutando. Mi auguro che il progetto vada a compimento”. Infine il consigliere Massimo Marino ha affermato: “Si dice sempre mettiamoci la faccia stringiamoci attorno a questo vessillo. Di conseguenza quando è necessario farlo bisogna esserci. La mia città, i miei colori. Chiunque di noi avrebbe accettato con spirito di abnegazione.

Credo fermamente che rimanendo in serie B si possano fare ragionamenti interessanti per far diventare realmente questa società un fiore all’occhiello del territorio regionale. Ci sono tante idee, ognuno per il suo ruolo possiamo raggiungere qualcosa di positivo”. Ed intanto il Trapani continua ad essere molto attivo sul mercato. Dopo aver annunciato gli acquisti di Dalmonte, Coulibaly e Buongiorno, manca ormai soltanto l'ufficialità per l'arrivo di Moussa Sow, attaccante classe 1986 ex Lille e Fenerbahçe, che ieri sera è sbarcato in città e oggi ha già svolto il primo allenamento con i suoi nuovi compagni.

Sembra essere definitivamente tramontata, invece, la pista che porta al centrocampista argentino Laba. Non sono stati raggiunti gli accordi e il calciatore ha preferito valutare altre proposte. Secondo quanto riportato da Alfredo Pedullà, inoltre, il Trapani sarebbe ormai ai dettagli per l'acquisto di Ivan Rossi, centrocampista classe 1993, ex River e Colo Colo, e nel frattempo continua ad aspettare il via libera del Benevento per il difensore Gyamfi.

Stando a quanto annunciato da Gianluca Di Marzio, è in arrivo anche il difensore centrale classe 96 Davide Riccardi dal Lecce e ci sono stati nuovi contatti per il classe '97 Guido Vadalà, attaccante dell'Universidad de Concepcion, attualmente in prestito al Boca Juniors. Per quanto riguarda le uscite, dopo aver ufficializzato la cessione di Nzola allo Spezia, la società granata ha reso nota la risoluzione consensuale del contratto con il centrocampista Francesco Corapi ed il rientro di Cristian Cauz al Parma.

Intanto lo Spezia è tornato alla carica per Anthony Taugourdeau. I liguri avrebbero riaperto la trattativa, già cominciata la scorsa estate, per portare il centrocampista francese alla corte di Vincenzo Italiano. Nelle prossime ore inoltre, troveranno sistemazione Tulli, Golfo e Da Silva, che sembrano essere fuori dai piani tecnici di Castori. Manuel Maresca

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza