Il rischio è serio, molto serio, e cioè che qualche ciclista o motociclista possa perdere la vita, o ferendosi gravemente, finendo dentro con una ruota dei loro mezzi
ad un tombino senza copertura che si trova (vedi foto 1) nel primo tratto del Lungomare Fatamorgana, provenendo dall'incrocio con via Mario Fani.
A segnalarci il pericolo è stato un nostro lettore che con la propria mountain bike stava attraverso quel tratto di lungomare di Tonnarella, in una rientranza della stessa carreggiata. Soltanto i riflessi del nostro lettore hanno evitato che accadesse il peggio.
La segnalazione è avvenuta circa quattro giorni fa e si spera che già stamani il caso, creatosi a causa della asportazione della copertura in ghisa dello stesso tombino (vedi foto 2), sia stato risolto con l'intervento di una squadra del Servizio tecnico manutentivo del Comune volto ad evitare una sicura tragedia. Già in passato in altre zone della città si è verificato los tesso problema, vedi un incidente avvenuto alcuni mesi fa in via Archi.
Crediamo che il problema esista da almeno una settimana, nessuno delle autorità competenti si è accorto della mancanza della copertura del tombino in una strada molto trafficato come quella del lungomare di Tonnarella? Serve più attenzione.
Francesco Mezzapelle
12-05-2014 16,00
{fshare}