Testa illude, il Castrovillari la riacciuffa nel finale. È un ottimo Dattilo al debutto in D

Redazione Prima Pagina Mazara
Redazione Prima Pagina Mazara
28 Settembre 2020 01:24
Testa illude, il Castrovillari la riacciuffa nel finale. È un ottimo Dattilo al debutto in D

Buona la prima del Dattilo in Serie D. Pareggio sul campo del Castrovillari, squadra ben più abituata a partite del genere seppur i ragazzi di mister Ignazio abbiano rischiato di vincerla nelle battute finali. Chianetta lancia per larga parte il blocco che ha conquistato la promozione la scorsa stagione; dopo un primo tempo fatto di qualche sussulto, il Dattilo nella ripresa passa. Fragapane rovina su Terranova in area; calcio di rigore che Testa realizza spiazzando Rizzitano. La reazione dei padroni di casa è veemente; Giappone è chiamato ad una grande parata ma deve arrendersi a cinque dal termine con la zuccata di Corado, bravo a sovrastare Benivegna sugli sviluppi di un corner.

Il Dattilo però ha la palla buona per vincerla con il neo entrato Palermo che conclude a botta sicura ma, prima un difensore, poi il portiere riescono in maniera del tutto fortuita un pallone destinato in rete. Finisce 1-1, ottima prova dei dattilesi che la prossima settimana, per la prima in casa, riceveranno al "Provinciale" l'FC Messina vincente per 2-1 contro il San Luca. IL TABELLINO Castrovillari -Dattilo 1-1 Castrovillari: Rizzitano, Cinquegrana (37' st Sapone), Di Battista, Trentinella (19' st Solinas), Manes, Mileto, Fragapane, Emmonouil; Corado, Principi, Rodi (19' st Buccino).

A disposizione: Zagari, De Caro, Camilleri, Pietrangeli, Terranova, Pardo. All. Franceschini Dattilo: Giappone; Benivegna, Baiata, Nigro, Rallo; Sekkoum, Lupo, Bellinghieri; Terranova (36' st Palermo), Manfrè, Testa (28' st Bonfiglio). A disposizione: Cipro, Cicala, Provenzano, Fragapane, Doda, Girgenti, Said. All. Chianetta Arbitro: Gandino di Alessandria Reti: Testa 2' st, Corado 40' st Note: Ammoniti Fragapane, Cinquegrana, Bellinghieri. Recuperi: 1' pt; 4' st

In evidenza