Scippo ai danni di un'anziana: arrestato 29enne a Salemi

Il presunto rapinatore era sottoposto all'affidamento ai servizi sociali, ora è in carcere

Redazione Prima Pagina Mazara
Redazione Prima Pagina Mazara
02 Marzo 2026 11:24
Scippo ai danni di un'anziana: arrestato 29enne a Salemi

I Carabinieri della Stazione di Salemi hanno arrestato un ventinovenne di Calatafimi Segesta, ritenuto responsabile del reato di rapina aggravata ai danni di un'anziana.

"L'intervento dei militari dell'Arma è avvenuto a seguito a seguito di una segnalazione da parte di alcuni cittadini intervenuti per dare soccorso ad una 84enne rimasta vittima, pochi istanti prima di un violento scippo: l'aggressore, a bordo di un ciclomotore, al fine di sottrarre la borsa che la donna portava al braccio, l'avrebbe trascinata facendola cadere rovinosamente sull'asfalto, per poi darsi alla fuga a bordo del ciclomotore".

I militari, dopo avere soccorso la donna affidandola ai sanitari, hanno avviato immediatamente le ricerche del rapinatore.

"L’attività d’indagine, avvalorata anche dalle immagini estrapolate dai sistemi di video sorveglianza, consentiva prima di rintracciare il mezzo utilizzato dall’autore e poi identificare quest’ultimo. Gli elementi complessivamente raccolti e compendiati dall’Arma di Salemi, consentivano all’ Ufficio di Sorveglianza di Trapani di emettere un’ordinanza di sospensione della misura alternativa dell’affidamento ai servizi sociali, alla quale il presunto autore era attualmente sottoposto, per associarlo alla casa circondalriale".

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza