Tentato furto in negozio di via Madonna del Paradiso. Microcriminalità imperversante.

Redazione Prima Pagina Mazara
Redazione Prima Pagina Mazara
17 Febbraio 2014 08:19
Tentato furto in negozio di via Madonna del Paradiso. Microcriminalità imperversante.

Momenti di grossa concitazione nel tardo pomeriggio di sabato scorso in via Madonna del Paradiso. Due cittadini extracomunitari –così come è stato segnalato su fb da cittadini residenti nelle vicinanze- si sono introdotti

all'interno di un'attività commerciale ed hanno cercato di rubare un televisore.

Il proprietario dell'attività essendosi accorto del gesto criminale, è intervenuto riuscendo a prendere uno dei due ladri.

Nel frattempo davanti all'esercizio diversi passanti che hanno notato lo strano movimento hanno atteso l'arrivo delle forze dell'ordine chiamati immediatamente. Secondo quanto riferito passeranno circa una decina di minuti prima dell'arrivo delle volanti. Adesso aperte le indagini per ricostruire l'accaduto e per l'avvio delle consuete procedure dell'autorità giudiziaria. 

Di recente diversi residenti fra via Madonna del Paradiso, via Roma e strade limitrofe lamentano una recrudescenza di microcriminalità: scippi, furti, qualche auto incendiata e qualcuna anche rubata. Microcriminalità che si registra anche in diverse zone della città ed in periferia (vedi in primis i furti nelle abitazioni di Tonnarella e Bocca Arena) ma della tanto annunciata videosorveglianza comunale ancora nemmeno l'ombra.

Purtroppo ancora, nonostante già firmato, lo scorso settembre, il contratto con il Comune, la sede di Palermo di Telecom Italia non ha ancora provveduto a fornire il sistema di videosorveglianza sul territorio comunale. La ditta aveva presentato, l'offerta economicamente più vantaggiosa ottenendo il punteggio complessivo di 94,30 punti su base 100 e si era aggiudicata l'appalto con ribasso del 2,28% sull'importo a base d'asta di 279.752,07 euro. Tramite la rete wireless, le immagini provenienti dalle 32 telecamere dislocate, per la maggior parte, nel centro urbano ma anche in punti strategici ed a maggiore rischio sicurezza della periferia mazarese, giungeranno ad una centrale di controllo ubicata presso il comando della Polizia Municipale.

17-02-2014 9,00

{fshare}

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza