Riaperto il ponte Arena, lo sarà (si spera) in tutti i weekend fino al 24 maggio

Presenti il sindaco Quinci e l’assessore Torrente. Dichiarazioni presidenti Comitato Boccarena e Associazione ”Quarara”

Redazione Prima Pagina Mazara
Redazione Prima Pagina Mazara
27 Gennaio 2023 17:02
Riaperto il ponte Arena, lo sarà (si spera) in tutti i weekend fino al 24 maggio

Così come era stato annunciato nei giorni scorsi dal sindaco Salvatore Quinci, a riunione presso l’Assessorato delle infrastrutture e della mobilità della Regione Siciliana, il ponte sul fiume Arena è stato riaperto (era stato richiuso lo scorso 11 gennaio) alla circolazione nel weekend, e lo sarà in tutti i weekend prossimi fino alla data di ultimazione dei lavori di manutenzione straordinaria della struttura che –secondo quanto assicurato dal commissario straordinario del Libero Consorzio di Trapani, Raimondo Cerami- dovrebbe avvenire entro il 24 maggio.

Questo pomeriggio alla riapertura del ponte vi erano lo stesso primo cittadino mazarese, l’assessore ai Lavori Pubblici Vito Torrente, i presidenti del Comitato Boccarena, Bernardo Burgio, e dell’Associazione culturale “Quarara”, Antonio Marino, i quali hanno espresso “soddisfazione per questo primo risultato. L’obiettivo finale –sottolineano Burgio e Marino- è la riapertura definitiva del ponte, questo significherà il completamento dei lavori, si spera senza interruzioni, dopo un anno esatto dal loro inizio dopo la prima chiusura avvenuta il 9 settembre del 2021”.

I residenti del quartiere Boccarena e Quarara auspicano che la questione possa davvero avviarsi alla conclusione dopo un anno e mezzo di disagi, anche economici, perché costretti ad allungare il tragitto con un percorso alternativo (un tratto della SS115 e della SP66) poco sicuro per tornare a casa o per raggiungere il resto della Città. Ricordiamo che nei giorni scorsi a Palermo, è stata decisa la stipula di una convenzione fra Comune di Mazara ed ex Provincia di Trapani così da consentire nel fine settimana l’apertura del ponte al transito, alternato dai semafori, a corsia unica.

Sarà il Comune a farsi carico di tutti gli oneri per consentire la fruizione del ponte dalle ore 17:00 del venerdì fino alle ore 05:00 del lunedì. (in foto da sx Vito Torrente, Antonino Burgio, Bernardo Burgio, Salvatore Quinci e Antonino Marino)

Francesco Mezzapelle 

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza