Questione Rifiuti, la Cgil replica alla Giunta Cristaldi: “no scaricabarile, i problemi bisogna risolverli”

Redazione Prima Pagina Mazara
Redazione Prima Pagina Mazara
30 Gennaio 2016 13:39
Questione Rifiuti, la Cgil replica alla Giunta Cristaldi: “no scaricabarile, i problemi bisogna risolverli”

L’Amministrazione comunale di Mazara, chiusa com’è nella sua autoreferenzialità non solo si è, nel tempo, dimostrata incapace di garantire ai cittadini mazaresi una adeguata qualità della vita, servizi sociali efficienti, quartieri puliti, ma continua ad alimentare polemiche inutili e dannose, anziché attivare e presidiare i canali istituzionali necessari al fine di risolvere l’annoso problema dei rifiuti.

La città, che questa Amministrazione rappresenta, è coperta di spazzatura e centinaia di persone da mesi non ricevono la retribuzione.

Di chi sono le colpe e le responsabilità? La pratica dello scarica barile non serve, perché non risolve il problema, non dà risposte, ai bisogni della gente e delle tante famiglie che vivono con l’ansia delle bollette e delle tasse da pagare e con la necessità di fare la spesa.

Sono i cittadini, i lavoratori e le loro famiglie le vere parti lese. È bene che lo ricordi sempre il vice sindaco di Mazara.

Abbiamo chiesto all’amministrazione comunale di convocazione, con urgenza ora sempre più estrema, una conferenza di servizio con tutte le componenti interessate alla risoluzione del problema, con tutte le parti istituzionali e sociali, per “passare dalle accuse generiche, alla individuazione delle precise responsabilità dei soggetti in campo e, soprattutto, per adottare precise ed efficaci iniziative, dentro un percorso che risolva definitivamente il gravoso problema dei rifiuti a Mazara”.

Se il vice sindaco, Silvano Bonanno, imparasse a leggere meglio e con maggiore rispetto i comunicati delle organizzazioni sindacali forse sarebbe più utile alla risoluzione dei problemi di questa città.

Per quanto ci riguarda rimaniamo disponibili a qualsiasi confronto nel merito della questione.

Trapani lì 30 gennaio 2016

Il resp. prov. Sviluppo economico e attività produttiveVito Gancitano

(Comunicato Stampa)

{fshare}

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza