Passaggio di campana per il Lions Club Mazara “Fata Morgana”.

Redazione Prima Pagina Mazara
Redazione Prima Pagina Mazara
09 Giugno 2018 16:39
Passaggio di campana per il Lions Club Mazara “Fata Morgana”.

Cerimonia di “passaggio della Campana” per il rinato Lions Club Mazara del Vallo “Fata Morgana”. Venerdì 8 giugno, a conclusione di un anno sociale particolarmente intenso, si è tenuta presso le Tenute Repiè la prima cerimonia di passaggio della campana per il Lions Club Mazara del Vallo “Fata Morgana” rinato lo scorso anno per l’impegno e la tenacia del Governatore eletto del distretto 108 YB Sicilia, dott. Vincenzo Leone. Alla presenza, fra gli altri, del Sindaco di Campobello di Mazara, Giuseppe Castiglione, e di don Nicola Marcello Patti delegato del Vescovo di Mazara del Vallo, nonché di numerose autorità lionistiche tra le quali, per l’appunto il Governatore eletto, e i presidenti del Club sponsor di Castelvetrano nonché dei club partecipanti al gemellaggio “la pace nel mediterraneo”, il presidente uscente, Girolamo Billardello, ha fatto un bilancio dell’anno sociale appena trascorso che ha visto i soci del Lions Club Mazara del Vallo “Fata Morgana” impegnati nella realizzazione di ben 52 attività di service per un totale di 2156 ore di servizio nei diversi ambiti: screening sanitari, sicurezza stradale, disabilità, vaccinazioni, pace nel mondo, lotta alla povertà.

Nella stessa serata si è anche concluso il progetto di gemellaggio “la pace nel mediterraneo” che ha coinvolto 4 club: Lions Club Catania “Mediterraneo”, Lions Club Gela, Lions Club Pantelleria e Lions Club Mazara del Vallo “Fata Morgana” con incontri tenutisi in ognuna delle sedi gemellate che hanno avuto come tema conduttore la congiunzione di culture, tradizioni e religioni che arricchiscono la conoscenza e fortificano quell’Uomo che nasce dal grembo della Natura. I Presidenti dei Club partecipanti al gemellaggio hanno tutti sottolineato che “Noi siano esseri nati dall’acqua, cullati dall’aria, scaldati dal fuoco, nutriti dalla terra siamo quella Pace che c’è in un abbraccio di Amore Universale” La cerimonia è stata arricchita dall’ingresso di tre nuovi soci del Club che, come evidenziato, sia dal past presidente, Girolamo Billardello, che dal Presidente, Giuseppe Marino, costituiranno insieme ai foci fondatori la linfa vitale del club per condurlo a nuovi e più alti traguardi.

Dopo il rituale scambio di campana, martello e distintivi, il Presidente Giuseppe Marino ha presentato lo staff del prossimo anno sociale: primo vice presidente Donatella Vernaccini; secondo vice presidente Ninfa Mangiaracina; segretario Francesco La Varvera; tesoriere Antonino Ferro; cerimoniere Mary Gancitano; past presidente e coordinatore LCIF Girolamo Billardello; presidente comitato marketing e comunicazione Vito Catalano; presidente comitato service Antonella Marino; presidente comitato soci Silvio Tripoli.

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza