Parrocchia Sacro Cuore In Santa Maria Di Gesù. “Presepe vivente – Vivi di gioia fraterna”

Redazione Prima Pagina Mazara
Redazione Prima Pagina Mazara
04 Gennaio 2016 16:58
Parrocchia Sacro Cuore In Santa Maria Di Gesù. “Presepe vivente – Vivi di gioia fraterna”

Dopo lunghi nove anni di assenza la Parrocchia Sacro Cuore in Santa Maria di Gesù’ in Mazara del Vallo si accinge a rivivere la magia del presepe vivente che negli anni passati, durante le festività natalizie, ha caratterizzato la comunità parrocchiale di Santamaragesu’.

Da domani 5 gennaio 2016 dalle ore 16.00 alle 20.00 presso il cortile parrocchiale di Santa Maria di Gesu’ è possibile visitare il suggestivo presepe vivente voluto dal Consiglio Pastorale Parrocchiale e organizzato dalle comunità, gruppi, associazioni e movimenti presenti in parrocchia. Nella rappresentazione dei figuranti saranno coinvolti anche i ragazzi del catechismo e dell’Azione Cattolica che evocheranno, all’interno delle capanne costruite, gli antichi mestieri.Mercoledì 6 gennaio giorno della festività dell’Epifania, il presepe vivente si muoverà in corteo, e partendo dal cortile parrocchiale alle ore 16.00, percorrerà le vie del quartiere Santa Maria di Gesù’ – Makara accompagnando i Re Magi arrivati ad adorare il Re dei Re.

Il corteo farà rientro nel cortile parrocchiale dove sarà allestita la capanna della Natività di Nostro Signore Gesù’.Il Parroco Don Vincenzo ALOISI e il Consiglio Parrocchiale invitano tutta la cittadinanza a partecipare per vivere e condividere un momento di fraternita’ affinchè la gioia del natale possa continuare a vivere nei nostri cuori.

Comunicato stampa

04/01/2016

{fshare}

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza