Pantelleria, il Concerto “Self Control” di Raf accende l’estate

Il grande evento domani sera in Piazza Cavour. Dichiarazioni del vicesindaco e assessore alla Cultura Adele Pineda

Redazione Prima Pagina Mazara
Redazione Prima Pagina Mazara
04 Agosto 2024 13:02
Pantelleria, il Concerto “Self Control” di Raf accende l’estate

Mancano poche ore al grande concerto che Raf terrà a Pantelleria. La prima volta per il cantante nella Perla Nera del Mediterraneo. L’evento fa parte del tour che il cantautore sta portando in giro per l’Italia ario per festeggiare i 40 anni dall’uscita del singolo “Self Control”. Era infatti il 1984 quando il brano diventò quello che noi oggi definiremmo “il tormentone dell’estate” e che, in pochissimo tempo, raggiunse la vetta di tutte le classifiche del mondo. Una canzone senza tempo che oggi risuona forte e vibrante insieme a tanti altri successi indimenticabili del cantautore italiano.

Con questo grande concerto si accende anche la stagione estiva organizzata dal Comune di Pantelleria, nel cui programma sono state inserite conferenze, degustazioni, presentazioni di libri, esposizioni, il premio “Progetto da Pantelleria” che quest’anno sarà conferito al maestro Muti, feste patronali, tribute band e tanto altro ancora. Una stagione ricca di cultura, tradizioni e spettacolo alla quale l’Amministrazione D’Ancona lavora da mesi. Iniziata l’11 luglio con una conferenza di archeologia al Castello tenuta dal professore Maurizio Cattani, si concluderà il 16 ottobre con la festa patronale di San Fortunato.

Abbiamo pensato di offrire per questa estate un programma variegato che potesse soddisfare i gusti dei nostri ospiti e dei nostri concittadini inserendo anche inomi di due big della musica italiana:Raf e Britti” ci dice Adele Pineda, Vicesindaco e Assessore alla Cultura. “Si è concluso da pochi giorni la prima edizione del Festival del Mediterraneo. In quella occasione si sono esibiti 21 artisti alla presenza di un pubblico numeroso e di una prestigiosa giuria che ha selezionato i vincitori. Tre serate all’insegna della musica e dell’intrattenimento che hanno riscontrato il favore della piazza e molti complimenti agli organizzatori” aggiunge la Pineda.“Continua anche il festival di Astarte che si concluderà il 28 agosto nella suggestiva location dell’Hangar, con il tributo a Ennio Morricone, una serata programmata già da qualche mese”.

Giuliana Raffaelli

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza