Carnevale Mazara 2026: si parte venerdì 13 febbraio Rinviata l’apertura di un giorno per il maltempo

Dalle 16,30 sfilata dei carri. Dalle 20,30 musica ed intrattenimento. Guarda il programma e il percorso

Redazione Prima Pagina Mazara
Redazione Prima Pagina Mazara
11 Febbraio 2026 13:29
Carnevale Mazara 2026: si parte venerdì 13 febbraio Rinviata l’apertura di un giorno per il maltempo

L’Amministrazione comunale rende noto che a causa delle previsioni meteo che indicano per la giornata di domani vento forte e maltempo, la giornata inaugurale del Carnevale Mazara 2026 precedentemente prevista per Giovedì 12 febbraio è rinviata a Venerdì 13 febbraio con lo stesso programma.

Il Carnevale, pertanto, partirà ufficialmente venerdì 13 con la conferma del programma a partire dalle ore 16:30:-la sfilata dei carri allegorici- l’area food-gli spettacoli di animazione- il luna park.

In particolare, i carri allegorici sosteranno nei pressi di piazza Alcide De Gasperi (stazione Fs) per avviare la sfilata alle ore 16,30 da piazza Matteotti verso via Vittorio Veneto - via Pier Santi Mattarella -attraversamento del Ponte Vecchio Arch. Vito Maria Ballatore, via San Pietro, via G. Bessarione (tratto compreso fra la Via San Pietro e la Via A. Da Messina) - via A. Da Messina (tratto compreso fra la via G. Bessarione e la via E.Sansone) – via E. Sansone (tratto compreso fra la via A. Da Messina e la via San Pietro) – via Favara Scurto – via D.Siculo ( tratto compreso fra il Ponte Nuovo e la via E.Sansone) - via Forlì.

Il percorso è oggetto di divieto di fermata (dalle ore 10) e transito (dalle ore 16 fino al passaggio dei carri). Visto il rinvio della giornata inaugurale l'ordinanza è in fase di modifica.

Già chiusa al traffico la via Diodoro Siculo (zona stadio) che comprende l'area food e l'area spettacoli. La prevista esibizione del 12 (musical di Carnevale a cura di Matos Dance dj Enzo Loreto) viene anch'essa rinviata al 13 febbraio.

L'appuntamento con l'apertura del Carnevale è pertanto rinviato a Venerdì 13 febbraio.

Condizioni meteo permettendo rimane confermato il resto del programma come da locandina aggiornata (vedi anche in allegato a seguito nota)

Allegati

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza