La leader PD Elly Schlein A Mazara del Vallo: incontro con il locale Circolo Dem e i Giovani Democratici

Prima un sopralluogo a Tonnarella per la verifica dei danni del maltempo e poi un incontro con i Dem mazaresi

Redazione Prima Pagina Mazara
Redazione Prima Pagina Mazara
12 Febbraio 2026 17:20
La leader PD Elly Schlein A Mazara del Vallo: incontro con il locale Circolo Dem e i Giovani Democratici

Riceviamo e pubblichiamo la seguente nota del Circolo mazarese del Partito Democratico. Ecco quanto si legge: "Oggi la segretaria nazionale del Partito Democratico, Elly Schlein, ha effettuato un sopralluogo a Tonnarella, una delle zone del litorale mazarese più colpite dal ciclone Harry, accompagnata dal segretario comunale PD Giacomo Mauro e da una delegazione regionale e nazionale. Durante la visita, Elly Schein ha incontrato alcuni gestori degli stabilimenti balneari, che le hanno raccontato direttamente i danni subiti.

La Segretaria ha rimarcato l’insufficienza dei fondi stanziati dal governo Meloni rispetto all’entità reale dei danni e la necessità di interventi immediati e adeguati. Al termine del sopralluogo, la Segretaria ha incontrato anche il gruppo dirigente locale del Partito Democratico e i Giovani Democratici di Mazara del Vallo. Un ringraziamento speciale a Elly Schlein per la vicinanza ai cittadini e agli operatori colpiti dal ciclone e per l’impegno a sostenere il territorio".

Contestualmente riceviamo una nota  del deputato trapanese on. Dario Safina nella quale si legge: "Questa mattina a Mazara del Vallo, sul lungomare Fata Morgana (Tonnarella), insieme alla segretaria nazionale del Partito Democratico Elly Schlein e al segretario regionale Anthony Barbagallo, ho partecipato a un sopralluogo per verificare i gravissimi danni causati dal ciclone Hanry. La situazione è sotto gli occhi di tutti: il litorale è devastato, in alcuni tratti praticamente scomparso.

I danni stimati ammontano a circa 10 milioni di euro, con pesanti ricadute su sicurezza, economia e lavoro. Serve un intervento immediato. Governo e opposizione hanno il dovere di assumersi la responsabilità di avviare subito i primi provvedimenti urgenti e di programmare una risposta strutturale per la messa in sicurezza e il ripristino della costa. Come deputato regionale continuerò a lavorare affinché Mazara non venga lasciata sola e arrivino risorse concrete. Il nostro territorio ha bisogno di fatti, non di promesse".

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza