Ottimi risultati per gli atleti della PAM Mazara alla 9° edizione della "Maratonina del Vino" di Marsala

La competizione è valida come quarta prova del Grand Prix regionale

Redazione Prima Pagina Mazara
Redazione Prima Pagina Mazara
30 Aprile 2024 09:26
Ottimi risultati per gli atleti della PAM Mazara alla 9° edizione della

Riceviamo e pubblichiamo una notainvita da PAM Mazara. Ecco quanto si legge: 

Si è svolta domenica, 28 aprile 2024 a Marsala, la nona edizione della Maratonina Città del Vino, valida come quarta prova del Grand Prix regionale di mezze maratone, un appuntamento ormai classico per tutta l’atletica siciliana organizzato dalla Polisportiva Marsala Doc del presidente Filippo Struppa.

Sono stati oltre 700 i partecipanti alla gara disputata nella città lilybetana, allestita sul collaudato percorso di 7 km prevalentemente posto sul lungomare. Il sole e la temperatura ideale hanno favorito una grande velocità di base lungo il circuito , con vittoria finale per Federico Casati.

Lecchese di nascita e residente a Ginevra, in Svizzera, era stato secondo lo scorso anno ma questa volta il portacolori della DK Runners Milano è stato il più veloce di tutti tagliando il traguardo in 1h11’09” con oltre due minuti di vantaggio su Pietro Dario Ferrante (Universitas Palermo) che ha fatto fermare il cronometro sul tempo di 1h13’14”. Terza posizione per il maltese Joseph Borg in 1h14’33”, davanti a Pietro Palladino (Team Ingargiola/1h15’58”) e Federico Negrini (As Lanzada/1h16’06”.

La gara femminile ha visto il trionfo di Claudia Licciardi (Atl. Bagheria) che in 1h26’13” ha ottenuto il miglior tempo sul percorso da quando è stato cambiato. Claudia ha preceduto la campionessa uscente Maria Grazia Bilello (Universitas Palermo) seconda in 1h27’25”, terza al suo primato personale Luana Russo (Sciacca Running) in 1h29’44”.

Ottima l’organizzazione della Polisportiva Marsala Doc Ancora una volta, che si è avvalsa del sostegno di tutta la cittadinanza e del patrocinio dell’Amministrazione comunale guidata dal Sindaco Massimo Grillo che ha dato il via ufficiale alla manifestazione.

Al via in questa edizione 8 Atleti della Polisportiva Atletica Mazara - Nuova Gioventù, che come sempre hanno fatto registrare prove di alto livello.

Spiccano le prove di Nicola Modica e Angela Messina il primo conferma il trend positivo di risultati percorrendo i 21 km in 1h 25’57” conquistando l’8° posto nella categoria SM 45; la seconda ha chiuso la sua gara in 1h 39’12”, (personal best), ed ha conquistato il 3° posto nella categoria SF 35 risultando 9 tra le donne .

Buone le prove di Mercurio Diodato categoria SM65 con un crono di 1:42:41, Gian Battista Messina categoria SM55 1h 45’45, (personal best) Vincenzo Grimaldi cat. SM45 chiude in 1h48’06, Enza Messina SF40 porta a temine la gara in 1h48’34”, Roberto Giacalone SM45 con il tempo di 2h00’02” , Mariella Adamo cat. SF55 crono in 2h03’38

Gli ottimi i risultati degli atleti della PAM hanno rispettato il trend di crescita nelle singole prestazioni e lasciano ben sperare per i prossimi appuntamenti del variegato calendario podistico.

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza