Notizie dal “Far west-Mazara”: il racconto del furto subito da un anziano da due false impiegate dell’Inps

Redazione Prima Pagina Mazara
Redazione Prima Pagina Mazara
29 Gennaio 2015 18:05
Notizie dal “Far west-Mazara”: il racconto del furto subito da un anziano da due false impiegate dell’Inps

Nei giorni scorsi abbiamo dato la notizia circa il furto di 1.000 euro subito in casa da un anziano mazarese raggirato da due donne che si erano spacciate per dipendenti dell’Inps. Al fine di fugare ogni dubbio circa le modalità e tempi dello stesso atto criminale il figlio dello stesso malcapitato ci ha raccontato come è andata effettivamente la brutta vicenda:

“Lunedi' 26 gennaio intorno alle ore 9.30 due donne di età tra 35 e 40 anni si sono presentate a casa di mio padre (85 anni) che abita in via Vesuvio (zona Santa Maria di Gesù) presentandosi come impiegate dell'Inps e dicendo che dovevano fare una verifica sulle medicine che mio padre prende e che a partire da quest'anno non si pagano più. Mio padre, solo in casa in quanto sia io che abito sopra e mia sorella che abita con lui eravamo a lavoro, li ha fatti accomodare nel soggiorno".

"Durante la permanenza –ha continuato il suo racconto il figlio dell’anziano- una delle donne le ha chiesto di andare a prendere le medicine e l'ha seguito in cucina mentre l'altra all'insaputa di mio padre si recava in camera da letto. Mentre la prima lo teneva a bada mettendoci addosso l'aggeggio per la pressione e distraendolo con il discorso delle medicine l'altra in camera da letto rovistava nei cassetti riuscendo a prelevare la somma di 1.000 euro che mio padre teneva per affrontare una spesa in questi.

Le due donne si sono dileguate dicendo a mio padre di stare seduto che andavano in macchina a prendere dei moduli da compilare e di aspettare il loro ritorno. Dopo un po' mio padre insospettito si è recato sull'uscio della porta e ha notato che non c'era più nessuno allora è corso in camera da letto e ha scoperto il danno. Avvisatomi dell'accaduto ho subito chiamato i Carabinieri che sono intervenuti tempestivamente. Dell'accaduto è stata fatta regolare denuncia contro ignoti”.

Francesco Mezzapelle

29-01-2015 19,00

{fshare}

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza