Il cordoglio della Città di Mazara per la scomparsa della psicoteraupeta Maria Rita Parsi

Era cittadina onoraria di Mazara del Vallo

Redazione Prima Pagina Mazara
Redazione Prima Pagina Mazara
02 Febbraio 2026 17:18
Il cordoglio della Città di Mazara per la scomparsa della psicoteraupeta Maria Rita Parsi

<<Esprimo a nome della Città di Mazara del Vallo i sentimenti di cordoglio per la scomparsa della professoressa Maria Rita Parsi, apprezzata psicoterapeuta di fama internazionale venuta a mancare stamani. Con la Fondazione Movimento Bambino e l'Associazione Maria Santissima del Paradiso onlus ha realizzato negli anni passati numerosi progetti ed incontri a Mazara del Vallo, di cui era cittadina onoraria. Con la scomparsa della professoressa Parsi il mondo accademico, scientifico e le organizzazioni internazionali e nazionali a tutela dell'infanzia perdono una delle protagoniste più apprezzate, che si era legata profondamente alla Città di Mazara del Vallo>>.

Con queste parole il Sindaco di Mazara del Vallo Salvatore Quinci esprime il cordoglio della comunità mazarese, appresa la notizia che stamani all'età di 78 anni è venuta a mancare la professoressa Maria Ruta Parsi.

NOTA STAMPA

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza