Meteo, allerta arancione in provincia di Trapani

Le aree colpite dal maltempo saranno le zone occidentali e settentrionali della Sicilia

Redazione Prima Pagina Mazara
Redazione Prima Pagina Mazara
07 Dicembre 2021 07:28
Meteo, allerta arancione in provincia di Trapani

La Protezione Civile Regionale Siciliana, nel proprio bollettino giornaliero, ha diramato, per la giornata di oggi martedì 7 dicembre, un'allerta meteo arancione, cioè di preallarme, con validità fino alle ore 24:00.

Le aree colpite dal maltempo saranno le zone occidentali e settentrionali della Sicilia.

Nello specifico, nella nota pubblicata dalla protezione civile si legge che, nelle prossime ore, si abbatteranno temporali e forti raffiche di vento fino a burrasca forte, con una frequente attività elettrica e mareggiate lungo le coste dei settori occidentali e settentrionali della Sicilia.

Sempre nella nota si legge che ci saranno possibili criticità di tipo geomorfologico, e/o di tipo idraulico nei piccoli bacini e nelle aree urbanizzate.

Criticità per fenomeni prevalentemente di tipo idraulico, invece, principalmente nell'ambito del reticolo idrografico naturale dei bacini maggiori.

Secondo le previsioni meteorologiche, inoltre, la temperatura nel trapanese si aggirerà intorno a massime di 15° e minime di 11°, con raffiche di vento forti, provenienti da Nord ovest, che raggiungeranno i 65 chilometri orari.

In evidenza