Mazara. Videosorveglianza, sbloccato l’iter procedurale per l’installazione delle telecamere in città

Redazione Prima Pagina Mazara
Redazione Prima Pagina Mazara
09 Maggio 2014 15:13
Mazara. Videosorveglianza, sbloccato l’iter procedurale per l’installazione delle telecamere in città

Si è definitivamente sbloccato l'iter burocratico per l'installazione in Città delle telecamere per la Video Sorveglianza.

Il complesso iter ha subito la determinante accelerazione, dopo una serie di rilievi che il Ministero dell'Interno aveva posto, nell'incontro di ieri a Roma tra i vertici ministeriali e una delegazione di funzionari comunali, guidati dal dirigente del III settore, arch. Alberto Ditta. Positivo l'esito dell'incontro con il quale si è riusciti a dirimere l'intricata matassa e a permettere l'imminente inizio dei lavori.

I lavori saranno realizzati dalla Telecom Italia che ha presentato l'offerta economicamente più vantaggiosa sull'importo a base d'asta di € 279.752,07 e inizieranno entro 10 giorni.

Tramite la rete wireless, le immagini provenienti dalle telecamere dislocate, per la maggior parte, nel centro urbano ma anche in punti strategici ed a maggiore rischio sicurezza della periferia mazarese, giungeranno ad una centrale di controllo ubicata presso il comando della Polizia Municipale. Sulla base di una convenzione siglata dal Comune con Questura e Comando provinciale dei Carabinieri sarà assicurata la condivisione delle immagini con le forze dell'ordine. Il finanziamento del Pon Sicurezza di circa 280 mila euro si va ad aggiungere ai circa 2 milioni di euro ottenuti dall'attuale Amministrazione comunale per la realizzazione del nuovo Commissariato di Pubblica Sicurezza nell'immobile confiscato alla mafia di via Sansone, i cui lavori sono in fase di ultimazione.

(Comunicato stampa)

09/05/14  17,00

{fshare}

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza