Mazara, Rassegna cinematografica al Rivoli: Stasera in proiezione “Aquarius” per la regia di Kleber Mendonca Filho

Redazione Prima Pagina Mazara
Redazione Prima Pagina Mazara
03 Aprile 2017 07:03
Mazara, Rassegna cinematografica al Rivoli: Stasera in proiezione “Aquarius” per la regia di Kleber Mendonca Filho

Quinto appuntamento al Cine Rivoli con la III edizione della Rassegna Cinematografica “Metti una sera al Cinema”. Questa sera verrà proiettata la pellicola “Aquarius” per la regia di Kleber Mendonca Filho ed interpretato da: Sonia Braga, Maeve Jinkings, Irandhir Santos. Film Drammatico. Durata 140 minuti. Brasile 2016. “Aquarius”, opera seconda del giornalista divenuto cineasta brasiliano Kleber Mendonça Filho, presentato in concorso all’ultimo Festival di Cannes e osannato dalla critica di tutto il mondo, segna il ritorno sul grande schermo di una straordinaria Sonia Braga, indimenticabile protagonista di Donna Flor e i suoi due mariti e Il bacio della donna ragno.

Qui la Braga veste i panni di Clara, una donna che rivendica la propria identità culturale, politica e sessuale e il diritto di essere libera in un film che ha i colori della contro-cultura e dell’emancipazione femminile. Clara è un critico musicale in pensione e vive nel palazzo “Aquarius”, che si affaccia sullo splendido lungomare di Recife. Una compagnia immobiliare ha già acquistato tutti gli appartamenti dell’edificio per farne un condominio di lusso, ma Clara è decisa a non cedere il suo, a cui la legano molti ricordi familiari.

Uscito tra mille controversie in Brasile, Aquarius è stato accolto da un grande successo di pubblico, diventando un vero e proprio manifesto di libertà e resistenza.

Il Calendario con le altre cinque proiezioni della Rassegna:

-Martedì 11 aprile: “Amore e Inganni”. Regia di Whit Stillman. Interpretato da: Kate Beckinsale, Xavier Samuel, Morfydd Clark. Commedia 94 min. Usa, Irlanda 2016.-Martedì 18 aprile: “Fiore”. Regia di Claudio Giovannesi. Interpretato da: Daphne Scoccia, Josciua Algeri, Valerio Mastrandrea. Drammatico 110 min. Italia, Francia 2016.-Lunedì 24 aprile: “Io, Daniel Blake”. Regia di Ken Loach. Interpretato da: Dave Johs, Hayley Squires, Dylan McKiernan.

Drammatico 100 min. Gran Bretagna, Francia 2016. Premio miglior film a Cannes 2016, miglior film britannico Bafta 2017.-Martedì 2 maggio: “Un Re allo sbando”. Regia di Peter Brosens e Jessica Woodworth. Interpretato da: Peter Van den Begin, Bruno Georis, Lucie Debay. Commedia 94 min. Belgio, Paesi Bassi, Bulgaria 2016.-Martedì 9 maggio: “The Idol”. Regia di Hany Abu-Assad. Interpretato da: Qais Atallah, Hiba Atallah, Ahmed Qassim. Biografico 100 min.

Palestina, Qatar, G.B. 2016. Miglior film Middle Est Now Festival 2016.

Due le proiezioni dei film nella giornata prevista in programma, la prima alle ore 18 e la successiva alle ore 21, sempre nella Sala Rossa del Cine Rivoli (Via N. Tortorici, 6, Mazara del Vallo).L’Abbonamento alle dieci proiezioni è di € 25,00; il biglietto singolo è di € 5,00Per informazioni: Teatro Rivoli tel. 0923 941021/3284913695 o su facebook evento “Metti una sera a cinema”Sponsor della manifestazione: Cantine Alcesti, il bar gelateria “Mazara”, Panificio Vito Gancitano.Media partner: www.primapaginamazara.it

03-04-2017 9,00

{fshare}

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza