Mazara, Istituto Euroarabo: il nuovo presidente è il prof. Giovanni Isgrò

Nel corso dell'Assemblea dei soci rinnovato anche Consiglio direttivo. Isgrò succede a Cusumano alla presidenza

Redazione Prima Pagina Mazara
Redazione Prima Pagina Mazara
05 Marzo 2022 20:01
Mazara, Istituto Euroarabo: il nuovo presidente è il prof. Giovanni Isgrò

Si è svolta questa mattina alle ore 10 presso la Sala La Bruna del Palazzo dei Gesuiti l’Assemblea dei Soci dell’Istituto Euroarabo per il rinnovo delle cariche. Dopo la relazione del Presidente uscente, Antonino Cusumano, e del Tesoriere che hanno esposto rispettivamente il bilancio delle attività e della situazione finanziaria, si è proceduto alla votazione. 

É stato eletto all’unanimità dei presenti il nuovo presidente: il prof. Giovanni Isgrò. Successivamente è stata rinnovata la composizione del Consiglio Direttivo che risulta così composto: Francesco Adamo, Semia Chemli, Nicola Di Giovanni, Danilo Di Maria, Gaspare Majelli, Agata Misuraca, Jutta Mott, Vincenzo Montalbano Caracci, Flora Savona e Luigi Tumbarello, nonché gli ex presidenti Ivan Angelo, Vincenzo Pipitone e Antonino Cusumano.(in foto alcuni componenti del Consiglio direttivo dopo la riunione) 

Dopo le votazioni ha preso la parola il nuovo presidente, il prof. Isgrò, che ha ringraziato e tracciato le linee essenziali del suo programma, ribadendo il ruolo dell’Istituto nella vita pubblica della città, intendendo promuovere esperienze di valorizzazione dei beni culturali e di internazionalizzare dei progetti in cantiere. Il nuovo Presidente ha anche espresso la volontà di convocare periodiche assemblee per coinvolgere più assiduamente i soci alle iniziative da organizzare e condividere. L’Assemblea si è conclusa con la ratifica delle adesioni dei nuovi iscritti che numerosi hanno manifestato l’impegno a partecipare con il proprio contributo di idee e competenze alla vita e alle attività dell’Istituto.

Nota stampa 

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza